Pietro Viccardi, Head of Business Operation, Ingram Micro Italia, spiega l’idea all’origine di Token è l’estensione del sistema informativo di Ingram ai propri rivenditori “Token nasce da un sogno: quello di vedere il futuro offrendo ai nostri clienti – i delear – la libertà di scelta e il risparmio di tempo. Attraverso un too, che è oggetto di protezione brevettuale, vogliamo consentire loro di diventare una nostra estensione consentendolgi di scegliere ciò che preferiscono in totale trasparenza. Attraverso Best Price, navigando su un sito di ecommerce della distribuzione il delear potrà avere lo stesso carello creato con Ingram Micro e scegliere liberamente cià che preferisce. La seconda funzione Click Driven è quella che punta a fare risparmiare tempo; surfando su Internet permette di entrare direttamente in Token attraverso un uso friendly e fare richerche, cercare soluzioni e opportunità e arrivare a un ordine”.
La roadmap della piattaforma prevede ulteriori release per inserire le componenti di credito, logistica e soprattuto i servizi.
Si tratta di un progetto tutto italiano che la filiale italiana intende replicare all’estero. “Per la prima volta i colleghi Ingram Micro delle altre nazioni ci guardano con molto interesse. Una volta avviato in Italia potrà essere replicato in tutte le country europee e non solo nel mercato business-to-business,”conclude.
ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698
G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.