Antonio Masenza, Executive Managing Director di Ingram Micro Italia introduce Ingram Showcase 2014:“E’ la 16esima edizione di Ingram Micro Show Case, ma, di fatto, la prima del nuovo corso Ingram Micro basato su una nuova formula che punta ad avvicinare i delear al distributore e ai vendor ma soprattutto i delaer con i delear, creando una nuova piattaforma comune per andare sul mercato. Mercato che sta spostando l’acquisto di hardware verso il noleggio dei servizi. Il centro di ciò è il cloud. Nei prossimi anni il prodotto diventerà sempre meno importante, sempre più personale e consumer e la piattaforma aziendale fungerà da client per le consultazioni delle informazioni.”. Nell’innovativa cornice del Mico a Milano, davanti a un pubblico di 1500 delear giunti a conoscere le strategie presenti e future del distributore e toccare con mano le numerose novità presentate dai vendor nella sessione espositiva Masenza illustra le novità societarie.
In primis, Token un’estensione del sistema informativo ai delear. “Il concetto di Token è semplice: fino a oggi un rivenditore doveva andare sul sito web di un distributore per avere informazioni e finalizzare un ordine ed eventualmente utilizzare un call center per avere ulteriori informazioni. Ingram Micro si integra all’interno del client Internet utilizzato dal rivenditore ed estende il proprio sistema informativo al rivenditore. Il rivenditore può raccogliere informazioni anche presso i competitor e fare l’ordine. In quel momento può accedere alle informazioni, alla comparazione dei pricing e dei servizi di Ingram. Token è anche un marketplace che consente a un rivenditore locale, di piccole dimensioni che non ha la capacità finanziaria né logistica di estendere la sua soluzione e le sue best pratices in altri mercati e in altre città può utilizzare il sistema per promuovere il prodotto verso un altro rivenditore. E’ qualcosa di veramente innovativo”, enfarizza Masenza.
L’edizione 2014 è il punto di partenza per una nuova era di Ingram Micro che presenterà Sohwcase 2015 in un nuovo format. “Il format tradizionale vede i rivenditori come visitatori e i vendor come espositori. Nella prossima edizione gli espositori saranno sia i vendor che i delear. Anche i delear piccoli, cofinanziato da Ingram, potranno portare i loro cleinti. Saranno inoltre invitati anche opion leader, It manager... per creare un reale scambio tra utenti finali, delear, vendor, e Ingram Micro che funge da aggregatore, in grado di aggregare le soluzioni e portarle sul mercato”, conclude.
ChannelCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698
G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.