“Digital Disruption, esserne protagonisti o subirla”: questo il filo conduttore della 14esima edizione di ICT Trade, la due giorni annuale organizzata da Sirmi, ritornata quest’anno a Milano, in concomitanza con la seconda edizione di ICT Club.
Una manifestazione nel segno del cambiamento sentito in modo profondo da tutti, come dice Maurizio Cuzari, Amministratore Delegato di Sirmi e Vice Presidente Esecutivo di NetConsulting cube. Sul palco anche Annamaria Di Ruscio, Amministratore Delegato di NetConsulting cube, a suggellare la recente unione fra le due aziende e a sottolineare le forti sinergie, all’insegna del motto 'insieme e diversi per cogliere le nuove sfide del mercato'.
Digital Disruption quindi come processo irrinunciabile, impegno e opportunità. Non ci sono ricette preconfezionate ne posizioni assolutistiche. E’ un momento per capire come interpretare al meglio il cambiamento.
“In questo mercato perde chi rimane ancorato a posizioni tradizionali e performa meglio chi si orienta a componenti innovative. Non si può continuare a fare ciò che si sa fare, anche se lo si fa bene. Bisogna fare o imparare a fare cose nuove. Bisogna riuscire a dare al cliente una capacità distintiva rispetto alla massa dei suoi concorrenti. Più che implementatori e gestori di prodotti e soluzioni IT bisogna capire per primi le tendenze innovative per guidare il cliente” afferma Cuzari.