Giovanni Moriani, Presidente di Var Group racconta il percorso evolutivo di Var Group, system integrator nazionale cresciuto negli anni in termini dimensionali, di competenze e specializzazioni che ha sempre cercato di assecondare l’evoluzione dell’offerta per il mercato della media azienda italiana.

“Negli ultimi anni la complessità che avvolge il nostro mercato è aumentata moltissimo e quindi il nostro ruolo di integrazione è accresciuto e richiede anche l’arricchimento dell’offerta in termini di software, servizi e soluzioni. Abbiamo inoltre avviato attività specifiche su temi innovativi quali cloud, digitale e security che hanno portato a una crescita di oltre il 6% di fatturato nel 2014, con le componenti software e servizi cresciute il doppio della tecnologia”, afferma Moriani.

Moriani cita anche i momenti principali della recente Convention annuale tenutasi a Cervia, che ha visto partecipare oltre 620 tra partner e vendor; un ecosistema che ha cercato di fare squadra.

Nel corso dell’evento annunciato anche il rafforzamento della partnership con Microsoft che oltre ad essere molto importante in termini di strategicità di evoluzione dell’offerta è anche una partnership con contenuti innovativi basata sul rapporto tra un operatore locale come VAR Group e una multinazionale come Microsoft che crea un link globale tra le aziende da trasferire sul mercato.

Chiudi

Maurizio Cuzari, Executive VP, NetConsulting, Amministratore Delegato, SIRMI

Intervista

Paolo Angelucci, Presidente Hitachi Systems CBT

Intervista

Alessandro Cozzi, Enterprise Business Group Director, Italy, Huawei

Intervista

Pietro Renda, Direttore Vendite, Lexmark Italia

Intervista

Michele Zunino, Ceo di Netalia

Intervista

Emanuele Ratti, Country Leader Systems, Oracle Italia

Intervista

Gastone Nencini, Country Manager, Trend Micro Italia

Intervista

Giovanni Moriani, Presidente di Var Group

Intervista