Autore: Claudia Rossi
Le esigenze di mercato stanno subendo una trasformazione significativa in ambito Imaging & Printing. Con l'avvento della digitalizzazione e della tecnologia cloud, le aziende stanno cercando, infatti, soluzioni di stampa più flessibili, efficienti e convenienti. Parallelamente, la crescente sensibilizzazione verso tematiche ambientali sta spingendo l'industria verso soluzioni più sostenibili. Il risultato è che oggi, per gli operatori del settore, è ormai indispensabile disporre di un'offerta ‘as a service’, in grado di soddisfare tutte queste richieste di mercato grazie alle sue caratteristiche di scalabilità e convenienza. Questo modello consente, infatti, alle aziende di disporre di ottime soluzioni di stampa senza dover far fronte a elevati investimenti iniziali per l'acquisto di hardware e software. A tutto ciò l'offerta ‘as a service’ aggiunge anche maggiore flessibilità, permettendo alle aziende di adattarsi in modo più rapido ed efficiente a esigenze di stampa mutevoli nel tempo.
Distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni printing professionali, Altinia mette a disposizione degli operatori di mercato una proposizione ampia e articolata dall’approccio fortemente personalizzato. La sua offerta, caratterizzata da una vasta gamma di soluzioni di stampa e imaging (che dalle stampanti tradizionali arrivano fino ai servizi di stampa gestita), è in grado di soddisfare le esigenze di piccole, medie e grandi aziende, offrendo soluzioni su misura per i singoli clienti.
A distinguere Altinia sul mercato è la qualità delle sue soluzioni e l’impegno continuo in innovazione. Il Vad investe, infatti, in maniera costante in ricerca e sviluppo per continuare a garantire le soluzioni più avanzate e all'avanguardia del settore. La sua offerta si distingue anche per la forte attenzione nei confronti del servizio clienti: il suo supporto tecnico e consulenziale sono fortemente personalizzati in modo che i clienti possano trarre il massimo del valore dalla sua offerta.
Dallo scorso mese di maggio Altinia è entrata, tra l’altro, a far parte di Computer Gross, operazione che ha arricchito ulteriormente la sua proposizione, aprendo l’accesso a un ampio ventaglio di risorse e competenze utili alla messa a punto di soluzioni ancora più complete e innovative. La partnership ha anche permesso ad Altinia di ampliare la sua portata sul mercato, raggiungendo un pubblico ancora più ampio. Grande la soddisfazione del distributore di Treviso, sicuro che l'esperienza e la solidità di Computer Gross forniscano una base estremamente solida per crescere e adattarsi al meglio alle mutevoli esigenze del mercato. Insieme, le due realtà saranno in grado di offrire un'offerta integrata e di alta qualità, capace di soddisfare le esigenze di stampa e imaging di tutti i clienti.
Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine".