Autore: Claudia Rossi
“Il mercato IT sta vivendo un’importante trasformazione e noi, con i nostri dealer, ne siamo parte attiva. L’esigenza è soprattutto quella di generare servizi ed esperienze sempre più personalizzate, per questo motivo TD SYNNEX ha deciso di accelerare l’utilizzo di nuove tecnologie in grado di guidare questa transizione” afferma Valeria Carraro, Sales Manager Digitally Led di TD SYNNEX Italy, pronta a spiegare che il modello di vendita tradizionale è ormai superato, lasciando spazio a un modello sempre più specializzato e sofisticato, sostenuto da strumenti digitali complementari. Proprio in quest’ottica, da tempo i sistemi front office del distributore sono stati ottimizzati con l’intenzione di rispondere meglio alle esigenze dei reseller, mettendo a disposizione soluzioni differenziate. “Quotidianamente alimentiamo e aggiorniamo il nostro data lake per arrivare ai dealer con una proposizione puntuale, in grado di abilitare nuove opportunità di business e arricchire di valore concreto la relazione con noi” sottolinea Carraro, che aggiunge: “Siamo il punto d’accesso preferenziale e di fiducia per tutti quei rivenditori che ricercano competenze e strumenti volti ad agevolare la propria transizione digitale. Vantiamo squadre di specialisti con profonde competenze: squadre che ci consentono di porci come partner autorevole con un ruolo chiave nell’ecosistema. Le nostre piattaforme digitali e i nostri processi sono valutati come best in class a livello europeo per il segmento SMB, Enterprise VAR, System Integrator e Solution & Service Provider”.Valeria Carraro, Sales Manager Digitally Led di TD SYNNEX Italy
Decisamente ampia l’offerta digitale del distributore, impegnato a fornire una risposta concreta alle nuove esigenze del canale, coinvolgendo i clienti in comunicazioni e attività sempre più mirate, facendo anche leva sulle possibilità offerte dagli strumenti di Intelligenza Artificiale.
“Le nostre risposte all’avanguardia hanno il nome di InTouch, Software Hub, StreamOne e TaaS” precisa Sales Manager Digitally Led, dettagliandole una per una. La prima è una piattaforma e-commerce che consente ai rivenditori di accedere a più di 200.000 prodotti, servizi e soluzioni dei principali brand del settore IT, inviare mail personalizzate agli utenti finali, ricevere avvisi di stock e, volendo, integrare il proprio sistema gestionale con quello di TD SYNNEX. Software Hub offre, invece, un modo semplice per acquisire software per i propri clienti, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze di quotazione o acquisto. StreamOne, l’offerta di servizi cloud a consumo e in abbonamento di TD SYNNEX, mette a disposizione la formazione necessaria per fornire ai clienti finali soluzioni IT ibride includendo anche i servizi cloud necessari per sostituire o completare l'infrastruttura IT esistente degli utenti. Sul fronte dei servizi finanziari, TaaS, infine, offre un noleggio operativo 2.0 completamente integrato, che consente di noleggiare software, hardware e servizi in un unico abbonamento a prezzi competitivi, evitando dispendio di risorse in termini sia formativi che economici. A tutto questo va ad aggiungersi la Renewal Dashboard, che con i suoi ultimi miglioramenti ha perfezionato l’esperienza di rinnovo delle licenze software, voce che per i partner rappresenta un'enorme opportunità di business.
“Tutti questi servizi sono fondamentali per soddisfare le nuove esigenze dei rivenditori e per noi sono già oggi un asset strategico che ci differenzia dai concorrenti. D’altra parte, con la tecnologia che si trasforma a ritmi da record, l'offerta di soluzioni strategiche e flessibili diventa fondamentale per rimanere competitivi e far crescere la propria attività. Quello che noi mettiamo a disposizione è la combinazione vincente fra competenza, servizi specializzati e la nostra riconosciuta eccellenza operativa e logistica” conclude Carraro, ricordando che a livello Emea e locale TD SYNNEX ha già tracciato una roadmap definita per l’implementazione di nuovi strumenti tesi a migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto dei rivenditori e destinati alle attività di front office e di back office.
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