▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HP, novità in ambito di Intelligenza Artificiale

HP annuncia una piattaforma IA per workstation con trust IA generativo integrato per lo sviluppo di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) in grado di rilevare e correggere il bias nei “modelli” in Z by HP AI Studio. Inoltre, presenta il primo HP OmniBook Ultra, il PC AI dalle prestazioni elevate con performance NPU fino a 55 TOPS Utilizzo sicuro dell'intelligenza artificiale con Wolf Security su HP OmniBook Ultra, il PC consumer di nuova generaz

Prodotti Vendor

HP ha presentato due importanti innovazioni: il PC AI con prestazioni tra le più elevate al mondo e la prima integrazione di un trust framework in una piattaforma di sviluppo di modelli IA. Entrambi gli annunci ampliano l'impegno di HP per rendere l'IA una realtà concreta per le aziende e le persone, con nuove e trasformative esperienze di IA attraverso i PC, il software e l'ecosistema di partner dell'azienda.

HP consente a tutti, dai knowledge worker delle aziende ai freelance fino agli studenti, di sbloccare la potenza dell'intelligenza artificiale. Gli utenti possono connettersi con chiunque nel mondo grazie alla traduzione in tempo reale in 40 lingue, trasformarsi in relatori esperti con il loro coach di comunicazione personale e creare rapidamente video come professionisti.

"L'IA è destinata a diventare il motore più significativo del cambiamento nel prossimo decennio, inaugurando una nuova era di innovazione guidata non solo dalle informazioni, ma anche da insight utilizzabili", ha dichiarato Alex Cho, President, Personal Systems, HP Inc. "HP rende l'intelligenza artificiale concreta per le aziende con soluzioni come Z by HP AI Studio, per ambiti e ambienti attraverso le nostre ultime soluzioni di lavoro ibrido e per le persone grazie al nostro primo HP OmniBook Ultra".

Consentire alle aziende di costruire e utilizzare l'IA

Ad oggi, solo il 33% dei data scientist è soddisfatto degli attuali strumenti di IA e l'81% non ha fiducia nella capacità della propria azienda di implementare tali strumenti in tempi brevi, sottolineando l'urgente necessità di soluzioni in grado di trasformare rapidamente le operazioni aziendali.

Come annunciato all'inizio di quest'anno, HP sta arricchendo di nuove funzionalità Z by HP AI Studio per un'implementazione più rapida e sicura delle applicazioni basate sull'IA, creando la fiducia nello sviluppo e nella personalizzazione LLM. In quanto soluzione per workstation tra le più complete al mondo per lo sviluppo dell'IA, Z by HP AI Studio consente ora a data scientist e creator di IA di realizzare modelli affidabili grazie all'integrazione di Galileo in Z by HP AI Studio. Gli utenti saranno in grado di rilevare e correggere alterazioni, errori e distorsioni nei loro modelli, proteggendoli in modo proattivo da risultati imprecisi o alterati, il tutto all'interno della piattaforma AI Studio. Con questa ulteriore funzionalità, HP è l'unico produttore a sviluppare una piattaforma AI per workstation con un trust IA generativo integrato per lo sviluppo di LLM. 2

"Consentire alle aziende di utilizzare i dati proprietari senza compromettere la sicurezza è fondamentale per lo sviluppo dell'IA e Galileo è entusiasta di collaborare con HP per offrire soluzioni che aggiungono visibilità, controllo e affidabilità ai progetti aziendali di IA generativa", ha dichiarato Yash Sheth, Co-Founder & COO, Galileo. "Integrando il nostro software e Luna™ Evaluation Foundation Models con Z by HP AI Studio, stiamo offrendo un valore senza precedenti alle aziende che cercano di sfruttare in modo responsabile la potenza trasformativa dell'IA".

Sperimentare l’IA sui PC HP

Intelligenza artificiale senza limitazioni: HP OmniBook Ultra

Con le nuove opportunità che ogni giorno emergono grazie all’IA, i consumatori all’avanguardia della rivoluzione dell'intelligenza artificiale hanno a disposizione un nuovo strumento per eseguire i carichi di lavoro più velocemente, personalizzare i modelli e mantenere la privacy, il tutto localmente sul dispositivo.

HP OmniBook Ultra 14″ Next Gen AI PC:

  • Ispirazione senza compromessi: Liberare la creatività senza limiti con il processore AMD Ryzen™ AI serie 300 del dispositivo con grafica integrata AMD Radeon™ 800M. La sua potente NPU offre prestazioni ineguagliabili e fino a 21 ore di durata della batteria.
  • Aumento della produttività: OmniBook Ultra è stato progettato in collaborazione con AMD per offrire fino a 55 TOPS grazie alla NPU. HP AI Companion ottimizza il dispositivo per una maggiore produttività e porta sul dispositivo strumenti e soluzioni IA.Presto offrirà funzionalità aggiuntive per la gestione delle impostazioni del PC e il troubleshooting dei prodotti HP.
  • Collaborazione immersiva e fluida: Svolgere le proprie attività senza interruzioni grazie a strumenti di collaboration come una fotocamera da 9 MP ad alta risoluzione e abilitata all'intelligenza artificiale che utilizza l'app Poly Camera Pro e Windows Studio Effects.
  • Protezione dalle minacce: La protezione leader del settore e le funzionalità Wolf Security presenti sui dispositivi commercial HP sono ora disponibili su HP OmniBook Ultra. L'esclusivo chip di sicurezza consente al core del PC di auto-ripararsi dagli attacchi informatici guidati dall'intelligenza artificiale, mantenendo i dati privati e la produttività degli utenti.
  • Tecnologia sostenibile e a prova di futuro: OmniBook Ultra sarà aggiornato gratuitamente all'esperienza Copilot+ PC quando Microsoft la renderà disponibile.Inoltre, il dispositivo è stato progettato utilizzando fino al 90% di metalli riciclati e il 5% di plastica ocean-bound per contribuire a ridurre l'impatto ambientale.

L'intelligenza artificiale che si adatta: OmniStudio X AIO

Per i consumatori che necessitano di un dispositivo all-in-one performante per la creazione di contenuti e l'intrattenimento, i primi PC Desktop All-In-One HP OmniStudio X da 27 e 31,5 pollici offrono un design elegante e moderno con funzionalità IA integrate:

  • Potente produttività: Sperimentare la potenza dei tre componenti del dispositivo (CPU, GPU e NPU) per accelerare le applicazioni IA. Creare e collaborare come mai prima d'ora grazie ai processori Intel Core Ultra 7 e alla GPU opzionale NVIDIA GeForce RTX 4050 (6 GB GDDR6 dedicati) per ottimizzare al meglio i flussi di lavoro intensivi come l'editing di foto e video.
  • Design adattabile: Produttività e intrattenimento non sono mai stati così personalizzabili sull'All-in-One IA tra i più adattivi al mondo, grazie al supporto regolabile in altezza e al nuovo USB Type-C con DP-in/out. La connessione USB-C supporta il controllo di video, audio, dati, tastiera e mouse e può essere utilizzata come docking station per laptop per sfruttarne l'ampio display. Le funzioni di wellness basate sull'intelligenza artificiale, come i promemoria per il tempo trascorso davanti allo schermo e la distanza, aiutano a ridurre l'affaticamento. Il rilevamento della presenza aggiunge ulteriore privacy e tranquillità, sia che si lavori a casa che in spazi condivisi.
  • Intrattenimento e collaboration: Grazie all' ampio schermo 4K, alla fotocamera da 5 MP, all'audio Poly Studio e all'audio adattivo, HP OmniStudio X 31.5 è l'All-in-One IA con l'esperienza tra le più coinvolgenti al mondoe il primo All-in-One a ricevere la certificazione IMAX Enhanced per un'esperienza visiva e sonora di altissimo livello.
  • Sostenibilità in ogni dimensione: Le piccole cose fanno una grande differenza con OmniStudio X AIO, che utilizza il 25% di metalli riciclati e il 35% di plastica riciclata post-consumo. Ha ottenuto le certificazioni EPEAT Gold con Climate+ ed ENERGY STAR.

Esplorare le possibilità dell'IA con il più recente ecosistema software

HP sta anche lavorando a stretto contatto con l'ecosistema in rapida crescita di sviluppatori di software che realizzano potenti soluzioni di IA per i consumatori e le aziende. Nell'ambito di questo impegno, Beautiful.ai e Polymer aumenteranno la produttività e Luminar Neo accelererà l'editing creativo, tutti elementi che faranno parte dei futuri aggiornamenti di HP AI Companion. HP sta inoltre collaborando con Omnibridge, Loccus.ai, e Virtual Sapiens per offrire esperienze più semplici, fluide e accessibili con l'intelligenza artificiale sui PC AI di HP.

Prezzi e disponibilità

  • Z by HP AI Studio con integrazione Galileo sarà disponibile nell'autunno del 2024.
  • HP OmniBook Ultra 14 pollici Next Gen AI PC sarà disponibile a partire da agosto su HP.com a un prezzo di partenza di $449,99. Il dispositivo sarà disponibile anche su BestBuy.com.
  • I PC desktop All-In-One HP OmniStudio X da 27 e 31,5 pollici saranno disponibili a partire da agosto su HP.com a un prezzo di partenza di $149,99.
  • I prezzi e la disponibilità dei prodotti sul mercato italiano saranno comunicati sotto data.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter