HP annuncia una piattaforma IA per workstation con trust IA generativo integrato per lo sviluppo di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) in grado di rilevare e correggere il bias nei “modelli” in Z by HP AI Studio. Inoltre, presenta il primo HP OmniBook Ultra, il PC AI dalle prestazioni elevate con performance NPU fino a 55 TOPS Utilizzo sicuro dell'intelligenza artificiale con Wolf Security su HP OmniBook Ultra, il PC consumer di nuova generaz
HP ha presentato due importanti innovazioni: il PC AI con prestazioni tra le più elevate al mondo e la prima integrazione di un trust framework in una piattaforma di sviluppo di modelli IA. Entrambi gli annunci ampliano l'impegno di HP per rendere l'IA una realtà concreta per le aziende e le persone, con nuove e trasformative esperienze di IA attraverso i PC, il software e l'ecosistema di partner dell'azienda.
HP consente a tutti, dai knowledge worker delle aziende ai freelance fino agli studenti, di sbloccare la potenza dell'intelligenza artificiale. Gli utenti possono connettersi con chiunque nel mondo grazie alla traduzione in tempo reale in 40 lingue, trasformarsi in relatori esperti con il loro coach di comunicazione personale e creare rapidamente video come professionisti.
"L'IA è destinata a diventare il motore più significativo del cambiamento nel prossimo decennio, inaugurando una nuova era di innovazione guidata non solo dalle informazioni, ma anche da insight utilizzabili", ha dichiarato Alex Cho, President, Personal Systems, HP Inc. "HP rende l'intelligenza artificiale concreta per le aziende con soluzioni come Z by HP AI Studio, per ambiti e ambienti attraverso le nostre ultime soluzioni di lavoro ibrido e per le persone grazie al nostro primo HP OmniBook Ultra".
Consentire alle aziende di costruire e utilizzare l'IA
Ad oggi, solo il 33% dei data scientist è soddisfatto degli attuali strumenti di IA e l'81% non ha fiducia nella capacità della propria azienda di implementare tali strumenti in tempi brevi, sottolineando l'urgente necessità di soluzioni in grado di trasformare rapidamente le operazioni aziendali.
Come annunciato all'inizio di quest'anno, HP sta arricchendo di nuove funzionalità Z by HP AI Studio per un'implementazione più rapida e sicura delle applicazioni basate sull'IA, creando la fiducia nello sviluppo e nella personalizzazione LLM. In quanto soluzione per workstation tra le più complete al mondo per lo sviluppo dell'IA, Z by HP AI Studio consente ora a data scientist e creator di IA di realizzare modelli affidabili grazie all'integrazione di Galileo in Z by HP AI Studio. Gli utenti saranno in grado di rilevare e correggere alterazioni, errori e distorsioni nei loro modelli, proteggendoli in modo proattivo da risultati imprecisi o alterati, il tutto all'interno della piattaforma AI Studio. Con questa ulteriore funzionalità, HP è l'unico produttore a sviluppare una piattaforma AI per workstation con un trust IA generativo integrato per lo sviluppo di LLM. 2
"Consentire alle aziende di utilizzare i dati proprietari senza compromettere la sicurezza è fondamentale per lo sviluppo dell'IA e Galileo è entusiasta di collaborare con HP per offrire soluzioni che aggiungono visibilità, controllo e affidabilità ai progetti aziendali di IA generativa", ha dichiarato Yash Sheth, Co-Founder & COO, Galileo. "Integrando il nostro software e Luna™ Evaluation Foundation Models con Z by HP AI Studio, stiamo offrendo un valore senza precedenti alle aziende che cercano di sfruttare in modo responsabile la potenza trasformativa dell'IA".
Sperimentare l’IA sui PC HP
Intelligenza artificiale senza limitazioni: HP OmniBook Ultra
Con le nuove opportunità che ogni giorno emergono grazie all’IA, i consumatori all’avanguardia della rivoluzione dell'intelligenza artificiale hanno a disposizione un nuovo strumento per eseguire i carichi di lavoro più velocemente, personalizzare i modelli e mantenere la privacy, il tutto localmente sul dispositivo.
HP OmniBook Ultra 14″ Next Gen AI PC:
L'intelligenza artificiale che si adatta: OmniStudio X AIO
Per i consumatori che necessitano di un dispositivo all-in-one performante per la creazione di contenuti e l'intrattenimento, i primi PC Desktop All-In-One HP OmniStudio X da 27 e 31,5 pollici offrono un design elegante e moderno con funzionalità IA integrate:
Esplorare le possibilità dell'IA con il più recente ecosistema software
HP sta anche lavorando a stretto contatto con l'ecosistema in rapida crescita di sviluppatori di software che realizzano potenti soluzioni di IA per i consumatori e le aziende. Nell'ambito di questo impegno, Beautiful.ai e Polymer aumenteranno la produttività e Luminar Neo accelererà l'editing creativo, tutti elementi che faranno parte dei futuri aggiornamenti di HP AI Companion. HP sta inoltre collaborando con Omnibridge, Loccus.ai, e Virtual Sapiens per offrire esperienze più semplici, fluide e accessibili con l'intelligenza artificiale sui PC AI di HP.
Prezzi e disponibilità