Durante il Partner Kick Off sono stati assegnati i SAP Partner Excellence Award come riconoscimento dei partner che hanno meglio sfruttato l’innovazione delle soluzioni SAP. Il vendor ha premiato i partner di canale per i risultati raggiunti in un anno cruciale. Rivelati anche le priorità con cui il vendor lavorerà a fianco del suo ecosistema nel 2022
Il
2021 è stato per il business un anno di transizione, cambiamenti, sfide improvvise e forte digitalizzazione: un anno importante in cui
i partner SAP hanno avuto un ruolo fondamentale nel diffondere progetti di innovazione e sostenere la crescita delle aziende clienti. I partner guidano da tempo le implementazioni dei progetti SAP, fornendo
oltre l’85% di implementazioni ogni anno[1].
Per questo motivo i
SAP Partner Excellence Award, i premi con cui SAP Italia ogni anno celebra
i protagonisti del suo ampio ecosistema, assumono quindi una valenza ancora maggiore.
Le priorità per i partner nel 2022: sviluppo software, cloud e sostenibilità
In occasione dell’annual
e Partner Kick Off Meeting, SAP Italia ha rivelato quali saranno
le priorità con cui lavorerà a fianco del suo ecosistema per il 2022.
La prima è di
innovare insieme, aiutando i partner a passare
da un ruolo di integratori o rivenditori ad imprese che promuovono crescita per i loro clienti grazie allo
sviluppo della proprietà intellettuale e di soluzioni verticali specifiche all’interno della
SAP Business Technology Platform. A tal fine SAP ha creato un’
offerta di training e prodotti low code e no code, annunciata lo scorso novembre.
La seconda priorità è di
continuare a promuovere insieme l’adozione di soluzioni cloud per consentire alle aziende italiane di acquisire maggiore flessibilità e un time-to-market più veloce. In questo senso è stata sottolineata l’importanza di
RISE with SAP, l’offerta lanciata lo scorso anno per aiutare le aziende clienti a trovare nuove modalità di gestire il business nel cloud, e l’ottima accoglienza che ha avuto nel mercato italiano.
L’ultima priorità riguarda la
sostenibilità: con il recente rilascio del portafoglio delle soluzioni per la sostenibilità di SAP, è chiaro l’impegno dell’azienda a integrare questa dimensione nei processi di business dei clienti e a lavorare al fianco dei partner per consentire alle imprese di diventare organizzazioni profittevoli e responsabili.
Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e GreciaUn anno eccezionale per il segmento delle PMI
Il 2021 di SAP in Italia è stato un anno eccezionale, per quanto riguarda l’affermarsi delle
soluzioni cloud, cresciute di
oltre il 60% nel segmento delle medie e piccole imprese, e la generazione di nuovo business. Inoltre,
il 2021 è stato il miglior anno nella storia di SAP Italia per questo comparto come volume complessivo delle soluzioni
SAP Customer Experience e SAP Business One.RISE with SAP, SAP S/4HANA Cloud e il resto dell’offerta delle soluzioni cloud, come SAP Ariba, SAP Concur, SAP Customer Experience e SAP SuccessFactors, insieme all'ERP specifico per le PMI, SAP Business ByDesign e SAP Business One si confermano come elementi essenziali nella strategia commerciale indiretta del 2022.
I riconoscimenti per i risultati 2021
Durante il Partner Kick Off sono stati assegnati i
SAP Partner Excellence Award come riconoscimento dei
partner che hanno meglio sfruttato l’innovazione delle soluzioni SAP, dimostrato una grande capacità di comprendere le esigenze dei clienti, generato valore e proposto soluzioni per aumentare la flessibilità e la resilienza delle aziende italiane. I partner premiati sono stati:
Categoria
SAP Business One e SAP Business ByDesign
- Cloud Digital Transformation Champion, Cloud ERP - Per la leadership mostrata nel guidare processi di business transformation basati su ERP in Cloud: ERP Logic
- Fastest Growth - Per la crescita più significativa registrata anno su anno: Perigeo
- Market Expansion - Per l’elevata capacità di conquistare nuovi clienti: SYS-DAT
- Partner of the Year, Best Performer - Per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel 2021: Var One
Categoria
Allround Channel - MidMarket
- Cloud Digital Transformation Champion, RISE with SAP - Per la leadership nei processi di business transformation basati su RISE with SAP: Derga Consulting
- Market Expansion - Per il successo ottenuto nell’avere aperto rapporti di business con nuovi clienti: Twinergy - Horsa Group
- LACE Champion expansion through LOBs - Per il significativo contribuito nell’applicare il modello LACE (Land, Adopt, Consume, Expand) con una particolare focalizzazione sul mondo delle LOB: ICM.S, parte di Accenture
- Partner of the Year, Best Performer - Per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel 2021: Derga Consulting.
“La trasformazione e la ripresa dell’Italia passano attraverso la digitalizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto economico chiave del Paese e i nostri partner hanno dimostrato, anche in quest’anno di forti cambiamenti, di essere in grado di dare un contributo fondamentale: l’innovazione dei partner non è solo una nuova fonte di entrate, è un'opportunità per una crescita accelerata e sostenibile”, ha dichiarato
Adriano Ceccherini,
Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia. “
Ci congratuliamo con i vincitori di questa edizione dei SAP Partner Excellence Award e rinnoviamo il nostro impegno per il 2022 ad offrire ai nostri partner le risorse e gli strumenti necessari per facilitare il passaggio al cloud dei clienti e rispondere alle diverse necessità di business, con una focalizzazione particolare sulla sostenibilità”. [1] dato riferito a SAP a livello globale
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.