Evento #mesedelcanale

L'intelligenza artificiale come acceleratore strategico per il canale

Scatti dall'evento

Alcune immagini dell'evento: un pomeriggio di intensa relazioni con al centro il tema dell'Intelligenza Artificiale

#mesedelcanale, l’AI atterra sul canale dei partner e diventa concreta

In scena a Villa Torretta alle porte di Milano, l’evento di chiusura del #mesedelcanale di ChannelCity incentrato sul tema dell’Intelligenza Artificiale, concreta e sicura. Ad arricchire il momento di approfondimento, la visione di Francesco Sacco, Professore Universitario, l’analisi di mercato di Isabel Aranda   di Context e un Talk a cui hanno partecipato Fastweb, Finix Technology Solutions, IBM, NetApp, Sophos e TD SYNNEX

Leggi la notizia...

#mesedelcanale, la parola all’esperto e all’analista di mercato

Ad arricchire di valore l’evento conclusivo del #mesedelcanale di ChannelCity i coinvolgenti speech di Francesco Sacco, Professore Universitario SDA Bocconi e Università dell’Insubria e di Isabel Aranda, Country Director della filiale italiana dell’analista di mercato ContextWorld

Leggi la notizia...

Dentro il Talk Show


Video

ChannelCity #mesedelcanale

Barbara Torresani e Marco Lorusso, giornalisti di G11media, introducono il tema al centro dell'evento e danno i riusltati della survey condotta su un campione di oltre 200 operatori del mondo del canale


Video

Francesco Sacco #mesedelcanale

Francesco M. Sacco, Università dell’Insubria e SDA Bocconi, parla del business dell’Intelligenza Artificiale, oggi al culmine dell'interesse e sembra funzionare con buoni risultati. Ma in generale quanto si sta investendo? E nelle aziende? Quale la posizione dei Governi? Nello speech le risposte a queste domande


Video

Isabel Aranda, Context #mesedelcanale

Isabel Aranda, Country Director di ContextWorld Italia, analizza il mercato della distribuzione nel 2023, le aree di maggior investimento nel 2024, i driver principali che guidano la distribuzione, l'evoluzione dell'AI e fornisce i primi dati della survey annuale ChannelWatch, nonché le prospettive per i prossimi mesi del 2024

La giornata


Video

Tavola rotonda

Al centro del dibattito il tema dell'Intelligenza Artificiale: Fastweb, Finix Technology Solutions, IBM, NetApp, Sophos, TD SYNNEX raccontano la loro strategia adottata in quest'ambito, alcuni use case e come affiancano l'ecosistema dei partner nel padroneggiare questa tecnologia alla base di molti processi trasformativi in atto

Le videointerviste del Talk

Video

Fastweb #mesedelcanale

Dario Merletti, Business Developer Manager & AI Adoption Leader, spiega come Fastweb considera l'Intelligenza Artificiale, e la strategia messa in atto dall'azienda in questa direzione., con un'attenzione particolare all'AI generativa

Video

Finix Technology Solutions #mesedelcanale

Federico Riboldi, Marketing and Business Developer Manager, presenta la strategia del vendor in ambito AI, un pilastro fondamentale della propria proposizione tecnologica che si declina nella proposta FAIS 2.0 e in alcune importanti partnership e spiega la centralità dei partner nel proporre l'offerta del vendor ai clienti finali

Video

IBM #mesedelcanale

Fabrizio Saltalippi, Direttore Ecosystem IBM Italia, introduce il tema dell'AI generativa, spiegando il punto di vista di IBM e l'interpretazione data dal vendor: un'AI generativa rivolta al business, aperta, basata sull'etica. La risposta itecnologica messa in campo è rappresentata dall'offerta watsonx nelle sue tre componenti portanti. Un'offerta che il vendor propone al mercato attraverso l'ecosistema di partner

Video

NetApp #mesedelcanale

Massimo Mondiani, Partner Sales Manager di NetApp Italia, afferma che l'Intelligenza Artificiale è un tema dominante nella strategia del vendor che oggi si defnisce Intelligent Data Infrastrucure Company. La strategia del vendor in quest'ambito e il ruolo centrale rivestito dall'ecosistema partner nel proporre l'offerta NetApp ai clienti

Video

Sophos #mesedelcanale

Tiziana Carboni, Head of Marketing di Sophos Italia, spiega come l'AI rappresenti una tecnologia fondamentale nella cybersecurity, ambito d'elezione in cui opera il vendor nonché l'importanza dei partner per un vendor che ha scelto di operare sul mercato attraverso il canale

Video

TD SYNNEX #mesedelcanale

Vincenzo Bocchi, Sr Director Advanced Solutions di TD SYNNEX Italy racconta l'impegno del distributore nel proporre il tema dell'AI, indirizzato con l'iniziativa strategica 'Destination AI' con l'obiettivo di accompagnare i partner nel loro percorso verso una value proposition strutturata in quest'ambito. TD SYNNEX è inoltre impegnata con IBM nel programma watasonx Gold 100 volto a reclutare 100 partner con la certificazione Gold a livello mondiale focalizzati sul tema dell'AI

Agenda

16.00 Arrivo e registrazione ospiti
16:30 Benvenuto a cura della redazione - Barbara Torresani, giornalista G11 Media
16:35 Quali le richieste del canale? I risultati della survey G11 Media - Marco Maria Lorusso, giornalista G11Media
16:45 Il parere dell'esperto - Francesco Sacco, Università dell'Insubria e SDA Bocconi
17:10 Vista di analista: Artificial Intelligence (AI) The Gas Pedal for the Channel - Isabel Aranda, Country Director, ContextWorld Italia
17:30 Talk show Modera Barbara Torresani

  • FASTWEB - Dario Merletti, Business Developer Manager & AI Adoption Leader
  • FINIX TECHNOLOGY SOLUTIONS - Federico Riboldi, Marketing and Business Developer Manager
  • IBM - Fabrizio Saltalippi, Director of Partner Ecosystem
  • NETAPP - Massimo Mondiani, Partner Sales Manager
  • SOPHOS - Tiziana Carboni, Marketing Manager
  • TD SYNNEX - Vincenzo Bocchi, Sr Director Advanced Solutions
18.30 Aperitivo e networking