Nel mercato si sta assistendo allo sviluppo di tecnologie personalizzate e alimentate dall’intelligenza artificiale, dai dati e dalle analisi che aiutano le aziende a supportare e fare training al personale, alle interfacce utente personalizzate, agli assistenti AI che si adattano agli stili e agli ambienti di lavoro unici dei dipendenti e aumentano l’efficienza e la collaborazione. E’ Ilaria Orlando, Jabra Head of Enterprise Marketing Italy, inquadrare lo scenario del mercato UCC: “Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale stanno diventando sempre più sofisticate nelle piattaforme UC, con un impatto notevole sull’esperienza dell’utente. Ad esempio, i sistemi intelligenti di videobar e di sala che offrono esperienze di riunione più personalizzate e intuitive, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e vocale e alla possibilità di offrire ai partecipanti virtuali una visione migliore di ciò che accade in una riunione. L’IA generativa cambierà radicalmente anche il modo in cui i lavoratori della conoscenza operano. Pensate a un’intelligenza artificiale assistita, come un collega virtuale in grado di supportarvi durante la vostra giornata lavorativa, gestendo compiti complessi o noiosi come la stesura di e-mail, la trascrizione di appunti o la preparazione di presentazioni in PowerPoint. In futuro, potrebbe anche offrire coaching in tempo reale”. Inoltre, spiega la manager: “l’uso di IA nei chipset delle telecamere può consentire di vedere perfettamente chiunque nella stanza senza la necessità di installare più telecamere, con conseguente risparmio di spazio, di riconoscere quando ci sono dei volti per permettere a tutti di sentirsi inclusi nella conversazione anche se persi nel fondo di una grande sala riunioni piena di persone, di eliminare i rumori di sottofondo nelle chiamate online, in modo da rendere meno difficoltosa la comprensione delle persone che si trovano in ambienti rumorosi e di risparmiare tempo: le funzioni di riepilogo intelligente generano automaticamente note di riunione, consigliano attività e personalizzano i punti salienti in modo che i dipendenti ricevano le informazioni più mportanti per loro, anche se perdono la riunione”.
UN’OFFERTA ALL’AVANGUARDIA
In questo panorama Jabra si posiziona sicuramente con dispositivi all’avanguardia, come Jabra Panacast 50 che integra chipset basati sull’AI per migliorare l’esperienza di riunione per tutti, dal campo visivo visualizzato dalla videocamera (180° senza distorsioni) alle funzionalità intelligenti che aiutano a gestire una riunione nel modo più efficiente possibile. La video bar combinata con Microsoft IntelliFrame, inoltre, utilizza più flussi video per mostrare automaticamente l’oratore corrente, l’oratore precedente e una vista panoramica della sala riunioni o dello spazio, aiutando tutti a sentirsi inclusi nella conversazione. Altre esperienze abilitate dal software per le videoconferenze, come la Composizione dinamica, offrono automaticamente una vista ravvicinata degli ultimi quattro partecipanti nella...
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Nel mercato si sta assistendo allo sviluppo di tecnologie personalizzate e alimentate dall’intelligenza artificiale, dai dati e dalle analisi che aiutano le aziende a supportare e fare training al personale, alle interfacce utente personalizzate, agli assistenti AI che si adattano agli stili e agli ambienti di lavoro unici dei dipendenti e aumentano l’efficienza e la collaborazione. E’ Ilaria Orlando, Jabra Head of Enterprise Marketing Italy, inquadrare lo scenario del mercato UCC: “Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale stanno diventando sempre più sofisticate nelle piattaforme UC, con un impatto notevole sull’esperienza dell’utente. Ad esempio, i sistemi intelligenti di videobar e di sala che offrono esperienze di riunione più personalizzate e intuitive, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e vocale e alla possibilità di offrire ai partecipanti virtuali una visione migliore di ciò che accade in una riunione. L’IA generativa cambierà radicalmente anche il modo in cui i lavoratori della conoscenza operano. Pensate a un’intelligenza artificiale assistita, come un collega virtuale in grado di supportarvi durante la vostra giornata lavorativa, gestendo compiti complessi o noiosi come la stesura di e-mail, la trascrizione di appunti o la preparazione di presentazioni in PowerPoint. In futuro, potrebbe anche offrire coaching in tempo reale”. Inoltre, spiega la manager: “l’uso di IA nei chipset delle telecamere può consentire di vedere perfettamente chiunque nella stanza senza la necessità di installare più telecamere, con conseguente risparmio di spazio, di riconoscere quando ci sono dei volti per permettere a tutti di sentirsi inclusi nella conversazione anche se persi nel fondo di una grande sala riunioni piena di persone, di eliminare i rumori di sottofondo nelle chiamate online, in modo da rendere meno difficoltosa la comprensione delle persone che si trovano in ambienti rumorosi e di risparmiare tempo: le funzioni di riepilogo intelligente generano automaticamente note di riunione, consigliano attività e personalizzano i punti salienti in modo che i dipendenti ricevano le informazioni più mportanti per loro, anche se perdono la riunione”.
UN’OFFERTA ALL’AVANGUARDIA
In questo panorama Jabra si posiziona sicuramente con dispositivi all’avanguardia, come Jabra Panacast 50 che integra chipset basati sull’AI per migliorare l’esperienza di riunione per tutti, dal campo visivo visualizzato dalla videocamera (180° senza distorsioni) alle funzionalità intelligenti che aiutano a gestire una riunione nel modo più efficiente possibile. La video bar combinata con Microsoft IntelliFrame, inoltre, utilizza più flussi video per mostrare automaticamente l’oratore corrente, l’oratore precedente e una vista panoramica della sala riunioni o dello spazio, aiutando tutti a sentirsi inclusi nella conversazione. Altre esperienze abilitate dal software per le videoconferenze, come la Composizione dinamica, offrono automaticamente una vista ravvicinata degli ultimi quattro partecipanti nella...
Nel mercato si sta assistendo allo sviluppo di tecnologie personalizzate e alimentate dall’intelligenza artificiale, dai dati e dalle analisi che aiutano le aziende a supportare e fare training al personale, alle interfacce utente personalizzate, agli assistenti AI che si adattano agli stili e agli ambienti di lavoro unici dei dipendenti e aumentano l’efficienza e la collaborazione. E’ Ilaria Orlando, Jabra Head of Enterprise Marketing Italy, inquadrare lo scenario del mercato UCC: “Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale stanno diventando sempre più sofisticate nelle piattaforme UC, con un impatto notevole sull’esperienza dell’utente. Ad esempio, i sistemi intelligenti di videobar e di sala che offrono esperienze di riunione più personalizzate e intuitive, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e vocale e alla possibilità di offrire ai partecipanti virtuali una visione migliore di ciò che accade in una riunione. L’IA generativa cambierà radicalmente anche il modo in cui i lavoratori della conoscenza operano. Pensate a un’intelligenza artificiale assistita, come un collega virtuale in grado di supportarvi durante la vostra giornata lavorativa, gestendo compiti complessi o noiosi come la stesura di e-mail, la trascrizione di appunti o la preparazione di presentazioni in PowerPoint. In futuro, potrebbe anche offrire coaching in tempo reale”. Inoltre, spiega la manager: “l’uso di IA nei chipset delle telecamere può consentire di vedere perfettamente chiunque nella stanza senza la necessità di installare più telecamere, con conseguente risparmio di spazio, di riconoscere quando ci sono dei volti per permettere a tutti di sentirsi inclusi nella conversazione anche se persi nel fondo di una grande sala riunioni piena di persone, di eliminare i rumori di sottofondo nelle chiamate online, in modo da rendere meno difficoltosa la comprensione delle persone che si trovano in ambienti rumorosi e di risparmiare tempo: le funzioni di riepilogo intelligente generano automaticamente note di riunione, consigliano attività e personalizzano i punti salienti in modo che i dipendenti ricevano le informazioni più mportanti per loro, anche se perdono la riunione”.
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In questo panorama Jabra si posiziona sicuramente con dispositivi all’avanguardia, come Jabra Panacast 50 che integra chipset basati sull’AI per migliorare l’esperienza di riunione per tutti, dal campo visivo visualizzato dalla videocamera (180° senza distorsioni) alle funzionalità intelligenti che aiutano a g