Come noto, l’hybrid working è sempre più gettonato. Ma in che misura sta cambiando le esigenze delle aziende e quali sono le principali sfide da affrontare nel gestire un ambiente di lavoro ibrido? Secondo Paolo Fortuna, Managing Director di NFON Italia, “l’ampia diffusione dell’hybrid working sta cambiando radicalmente il mondo del lavoro e le necessità delle aziende, richiedendo maggiore flessibilità nella gestione dei dipendenti che lavorano in parte in ufficio, in parte da remoto. Questo cambiamento richiede una riconsiderazione dell’approccio aziendale e l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per garantire una comunicazione e una collaborazione efficaci, indipendentemente dalla posizione geografica dei lavoratori. Ritengo, però, che la vera sfida non risieda solo nell’assicurare la business continuity, ma nel massimizzare i benefici offerti da queste nuove modalità di lavoro per incrementare la produttività e promuovere un’integrazione efficace dei processi aziendali”.
Soluzioni articolate
È anche per questo che le soluzioni, gli strumenti e le tecnologie proposte per supportare il lavoro ibrido e la collaborazione o la comunicazione tra le persone che lavorano in ufficio e quelle da remoto sono molto articolate. Nel dettaglio, NFON offre una vasta gamma di soluzioni per sostenere il lavoro ibrido e agevolare la collaborazione tra team distribuiti: “la nostra piattaforma di comunicazione aziendale in cloud, Cloudya, permette alle aziende di accedere facilmente a funzionalità avanzate di telefonia, oltre che a strumenti di videoconferencing e integrazione con oltre 300 sistemi di Customer Relationship Management, CRM”, prosegue Paolo Fortuna, sottolineando che “questo permette ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di comunicare e collaborare senza interruzioni, indipendentemente dalla loro posizione”.
Un contact center completo
Inoltre, con NFON Contact Center Hub, “andiamo incontro alle esigenze delle aziende in ambito customer care, offrendo un’unica piattaforma per gestire tutte le interazioni con i clienti attraverso una varietà di canali, tra cui telefono, e-mail, chat e social media”, racconta Paolo Fortuna, evidenziando che “la piattaforma offre funzionalità di Intelligenza Artificiale a supporto degli operatori del contact center, reporting in tempo reale, strumenti di ticketing e un CRM interno (o l’integrazione con un CRM esistente), permettendo alle aziende di fornire un...
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Come noto, l’hybrid working è sempre più gettonato. Ma in che misura sta cambiando le esigenze delle aziende e quali sono le principali sfide da affrontare nel gestire un ambiente di lavoro ibrido? Secondo Paolo Fortuna, Managing Director di NFON Italia, “l’ampia diffusione dell’hybrid working sta cambiando radicalmente il mondo del lavoro e le necessità delle aziende, richiedendo maggiore flessibilità nella gestione dei dipendenti che lavorano in parte in ufficio, in parte da remoto. Questo cambiamento richiede una riconsiderazione dell’approccio aziendale e l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per garantire una comunicazione e una collaborazione efficaci, indipendentemente dalla posizione geografica dei lavoratori. Ritengo, però, che la vera sfida non risieda solo nell’assicurare la business continuity, ma nel massimizzare i benefici offerti da queste nuove modalità di lavoro per incrementare la produttività e promuovere un’integrazione efficace dei processi aziendali”.
Soluzioni articolate
È anche per questo che le soluzioni, gli strumenti e le tecnologie proposte per supportare il lavoro ibrido e la collaborazione o la comunicazione tra le persone che lavorano in ufficio e quelle da remoto sono molto articolate. Nel dettaglio, NFON offre una vasta gamma di soluzioni per sostenere il lavoro ibrido e agevolare la collaborazione tra team distribuiti: “la nostra piattaforma di comunicazione aziendale in cloud, Cloudya, permette alle aziende di accedere facilmente a funzionalità avanzate di telefonia, oltre che a strumenti di videoconferencing e integrazione con oltre 300 sistemi di Customer Relationship Management, CRM”, prosegue Paolo Fortuna, sottolineando che “questo permette ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di comunicare e collaborare senza interruzioni, indipendentemente dalla loro posizione”.
Un contact center completo
Inoltre, con NFON Contact Center Hub, “andiamo incontro alle esigenze delle aziende in ambito customer care, offrendo un’unica piattaforma per gestire tutte le interazioni con i clienti attraverso una varietà di canali, tra cui telefono, e-mail, chat e social media”, racconta Paolo Fortuna, evidenziando che “la piattaforma offre funzionalità di Intelligenza Artificiale a supporto degli operatori del contact center, reporting in tempo reale, strumenti di ticketing e un CRM interno (o l’integrazione con un CRM esistente), permettendo alle aziende di fornire un...
Come noto, l’hybrid working è sempre più gettonato. Ma in che misura sta cambiando le esigenze delle aziende e quali sono le principali sfide da affrontare nel gestire un ambiente di lavoro ibrido? Secondo Paolo Fortuna, Managing Director di NFON Italia, “l’ampia diffusione dell’hybrid working sta cambiando radicalmente il mondo del lavoro e le necessità delle aziende, richiedendo maggiore flessibilità nella gestione dei dipendenti che lavorano in parte in ufficio, in parte da remoto. Questo cambiamento richiede una riconsiderazione dell’approccio aziendale e l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per garantire una comunicazione e una collaborazione efficaci, indipendentemente dalla posizione geografica dei lavoratori. Ritengo, però, che la vera sfida non risieda solo nell’assicurare la business continuity, ma nel massimizzare i benefici offerti da queste nuove modalità di lavoro per incrementare la produttività e promuovere un’integrazione efficace dei processi aziendali”.
Soluzioni articolate
È anche per questo che le soluzioni, gli strumenti e le tecnologie proposte per supportare il lavoro ibrido e la collaborazione o la comunicazione tra le persone che lavorano in ufficio e quelle da remoto sono molto articolate. Nel dettaglio, NFON offre una vasta gamma di soluzioni per sostenere il lavoro ibrido e agevolare la collaborazione tra team distribuiti: “la nostra piattaforma di comunicazione aziendale in cloud, Cloudya, permette alle aziende di accedere facilmente a funzionalità avanzate di telefonia, oltre che a strumenti di videoconferencing e integrazione con oltre 300 sistemi di Customer Relationship Management, CRM”, prosegue Paolo Fortuna, sottolineando che “questo permette ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di comunicare e collaborare senza interruzioni, indipendentemente dalla loro posizione”.
Un contact center completo
Inoltre, con NFON Contact Center Hub, “andiamo incontro alle esigenze delle aziende in ambito customer care, offrendo un’unica piattaforma per gestire tutte le interazioni con i clienti attraverso una varietà di canali, tra cui telefono, e-mail, chat e social media”, racconta Paolo Fortuna, evidenziando che “la piattaforma offre funzionalità di Intelligenza Artificiale a supporto degli operatori del contact center, reporting in tempo reale, strumenti di ticketing e un CRM interno (o l’integrazione con un CRM esistente), permettendo alle aziende di fornire un...