Autore: Redazione ChannelCity
La partnership tra GCI e QNAP nasce nel 2016 a seguito della crescita della presenza di quest’ultimo sul mercato italiano, dove l’apprezzamento degli utenti l’ha portato a essere una soluzione adatta anche ad ambienti critici, che richiedono come requisito fondamentale, oltre che quello tecnico, anche di quello di servizio. A parlare della relazione tra GCI e QNAP è Massimiliano Barera, Sales Director, GCI: "Un punto di forza della relazione tra i due partner è che GCI, come QNAP, è costruttore del proprio servizio, riuscendo così ad affinare costantemente il livello di servizio per i partner, valorizzando le soluzioni QNAP con un servizio on-site che interviene anche entro 4h, 7x24. Un altro punto di forza condiviso è la presenza longeva sul mercato, dove GCI si presenta come un brand specializzato in servizi di warranty e post-warranty da oltre 31 anni. Infine, operiamo nel mercato italiano, rispondendo quindi nella stessa lingua e time-zone dei partner e accompagnando l’utente dal guasto alla soluzione completa”.
"Nello specifico, la tecnologia GCI – afferma Barera - si combina col fatto che, essendo costruttori del servizio, possiamo definire e mettere in opera in tutto il territorio italiano ulteriori servizi come l’installazione da remoto, in modo da supportare tutti i partner con eventuali limiti tecnici o territoriali”. E conclude: “Con un servizio di 5 anni, gli utenti QNAP possono valorizzare l’investimento fatto allungando la vita delle proprie macchine e preservando anche l’ambiente, grazie alla riduzione della produzione di rifiuti ed alla conseguente riduzione dell’impatto ambientale”.