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TP Link, un Partner Program con le persone al centro

A un partner intenzionato a intraprendere un percorso di crescita congiunta, il vendor mette a disposizione tutta una serie di vantaggi e servizi personalizzati sul suo modello di business

Autore: Redazione ChannelCity

Un Partner Program efficace e moderno deve includere tutti gli strumenti e i servizi necessari a un partner di canale per risultare competente e competitivo rispetto alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. E’ ciò che pensa TP-Link, che interviene sul tema al centro dello speciale di questo mese con Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise, TP Link Italia: “Proprio per questo siamo sensibili ai cambiamenti e alle nuove opportunità offerte del panorama ICT in Italia, per garantire un’offerta di prodotti innovativi e corsi sempre aggiornati sulle novità tecnologiche della nostra offerta, come, ad esempio, il GPON o il WiFi 7. Ciò si traduce in percorsi di formazione continui, disponibili sia online che on-site, oltre che una documentazione completa sulla nostra offerta business Omada e VIGI, semplice da consultare e sempre aggiornata in italiano disponibile sul nostro partner portal” E prosegue: “Come vendor, sviluppiamo e rendiamo accessibili servizi pensati per i nuovi modelli di business, come quello in forte crescita dei Managed Service Provider. Inoltre, per facilitare i nostri partner nell’approccio verso le novità tecnologiche, creiamo costantemente demo kit personalizzati in modo che possano toccare con mano e creare laboratori di configurazione che li rendano confidenti nel proporre ai propri clienti le soluzioni più innovative. In definitiva, direi che le caratteristiche fondamentali di un partner program moderno possono essere sintetizzate da due approcci: costante innovazione e personalizzazione”.

ELEMENTI DISTINTIVI

Una peculiarità del programma di canale di TPLink è quello di mettere la persona al centro, per garantire a un partner che decide di intraprendere un percorso di crescita insieme al vendor tutta una serie di vantaggi e servizi personalizzati sul suo modello di business: ”In concreto, il nostro team italiano, composto ora da oltre 15 persone, offre consulenza tecnica e commerciale oltre a sostenere i partner nell’intraprendere i percorsi di certificazione che li abilitano al raggiungimento dello status di Silver e Gold partner, a seconda del livello di fatturato raggiunto durante l’annualità”, chiarisce D’Alessandro. “Aderire al nostro programma di canale è molto semplice, basta iscriversi al Partner Portal online https://partner.tp-link.com/it/ per accedere a tutta una serie di servizi quali deal registration, richiesta demo kit, accesso a materiali marketing e a risorse online di formazione. A quel punto sarà...

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Un Partner Program efficace e moderno deve includere tutti gli strumenti e i servizi necessari a un partner di canale per risultare competente e competitivo rispetto alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. E’ ciò che pensa TP-Link, che interviene sul tema al centro dello speciale di questo mese con Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise, TP Link Italia: “Proprio per questo siamo sensibili ai cambiamenti e alle nuove opportunità offerte del panorama ICT in Italia, per garantire un’offerta di prodotti innovativi e corsi sempre aggiornati sulle novità tecnologiche della nostra offerta, come, ad esempio, il GPON o il WiFi 7. Ciò si traduce in percorsi di formazione continui, disponibili sia online che on-site, oltre che una documentazione completa sulla nostra offerta business Omada e VIGI, semplice da consultare e sempre aggiornata in italiano disponibile sul nostro partner portal” E prosegue: “Come vendor, sviluppiamo e rendiamo accessibili servizi pensati per i nuovi modelli di business, come quello in forte crescita dei Managed Service Provider. Inoltre, per facilitare i nostri partner nell’approccio verso le novità tecnologiche, creiamo costantemente demo kit personalizzati in modo che possano toccare con mano e creare laboratori di configurazione che li rendano confidenti nel proporre ai propri clienti le soluzioni più innovative. In definitiva, direi che le caratteristiche fondamentali di un partner program moderno possono essere sintetizzate da due approcci: costante innovazione e personalizzazione”. ELEMENTI DISTINTIVI Una peculiarità del programma di canale di TPLink è quello di mettere la persona al centro, per garantire a un partner che decide di intraprendere un percorso di crescita insieme al vendor tutta una serie di vantaggi e servizi personalizzati sul suo modello di business: ”In concreto, il nostro team italiano, composto ora da oltre 15 persone, offre consulenza tecnica e commerciale oltre a sostenere i partner nell’intraprendere i percorsi di certificazione che li abilitano al raggiungimento dello status di Silver e Gold partner, a seconda del livello di fatturato raggiunto durante l’annualità”, chiarisce D’Alessandro. “Aderire al nostro programma di canale è molto semplice, basta iscriversi al Partner Portal online https://partner.tp-link.com/it/ per accedere a tutta una serie di servizi quali deal registration, richiesta demo kit, accesso a materiali marketing e a risorse online di formazione. A quel punto sarà...
Un Partner Program efficace e moderno deve includere tutti gli strumenti e i servizi necessari a un partner di canale per risultare competente e competitivo rispetto alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. E’ ciò che pensa TP-Link, che interviene sul tema al centro dello speciale di questo mese con Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise, TP Link Italia: “Proprio per questo siamo sensibili ai cambiamenti e alle nuove opportunità offerte del panorama ICT in Italia, per garantire un’offerta di prodotti innovativi e corsi sempre aggiornati sulle novità tecnologiche della nostra offerta, come, ad esempio, il GPON o il WiFi 7. Ciò si traduce in percorsi di formazione continui, disponibili sia online che on-site, oltre che una documentazione completa sulla nostra offerta business Omada e VIGI, semplice da consultare e sempre aggiornata in italiano disponibile sul nostro partner portal” E prosegue: “Come vendor, sviluppiamo e rendiamo accessibili servizi pensati per i nuovi modelli di business, come quello in forte crescita dei Managed Service Provider. Inoltre, per facilitare i nostri partner nell’approccio verso le novità tecnologiche, creiamo costantemente demo kit personalizzati in modo che possano toccare con mano e creare laboratori di configurazione che li rendano confidenti nel proporre ai propri clienti le soluzioni più innovative. In definitiva, direi che le caratteristiche fondamentali di un partner program moderno possono essere sintetizzate da due approcci: costante innovazione e personalizzazione”. ELEMENTI DISTINTIVI Una peculiarità del programma di canale di TPLink è quello di mettere la persona al centro, per garantire a un partner che decide di intraprendere un percorso di crescita insieme al vendor tutta una serie di vantaggi e servizi personalizzati sul suo modello di business: ”In concreto, il nostro team italiano, composto ora da oltre 15 persone, offre consulenza tecnica e commerciale oltre a sostenere i partner nell’intraprendere i percorsi di certificazione che li abilitano al raggiungimento dello status di Silver e Gold partner, a seconda del livello di fatturato raggiunto durante l’annualità”, chiarisce D’Alessandro. “Aderire al nostro programma di canale è molto semplice, basta iscriversi al Partner Portal online https://partner.tp-link.com/it/ per accedere a tutta una serie di servizi quali deal registration, richiesta demo kit, accesso a materiali marketing e a risorse online di formazione. A quel punto sarà...

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