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Extreme Networks/ Westcon, parola d’ordine semplificazione

La parola chiave che esprime al meglio e riassume l’essenza del Partner Program di Extreme Networks è Semplificazione, relativa non solo ai prodotti ma anche al programma di canale stesso volto a premiare e aiutare i partner nella loro attività. Al fianco del vendor il VAD Westcon

Autore: Redazione ChannelCity

Extreme Networks cerca sempre di modernizzare il proprio programma di canale, attraverso un refresh annuale del programma stesso: “I punti cardine del programma sono, e rimangono: Formazione continua; Supporto - tecnico, commerciale, marketing …; Incentivi e Premi; Trasparenza e Comunicazione chiara; Collaborazione; Accesso a tools che permettono di monitorare le performance e di facilitare la vita ai nostri partner. La parola chiave che esprime al meglio e riassume l’essenza del Programma è Semplificazione, che riguarda non solo i nostri prodotti ma anche il programma di canale stesso volto a premiare e aiutare i nostri partner”, afferma Katia Federico, PAM di Extreme Networks.

QUATTRO CATEGORIE DI PARTNERSHIP

I partner del vendor si differenziano in quattro categorie, dal livello più alto Diamond Elite, per arrivare a Diamond, Gold e infine Authorized: “Tutti i partner sono tenuti a ottenere delle certificazioni obbligatorie; inoltre, i vari livelli di partnership si distinguono per il requisito della Revenue, quindi, tutti, ad esclusione degli Authorized, hanno un obiettivo di revenue annuale da rispettare per poter rimanere o entrare in un determinato livello”. Oltre a ciò, spiega Katia Federico, ai partner vengono riconosciuti rebate sul venduto, premiando quindi il lavoro svolto: “In particolar modo abbiamo un interessante rebate sui nuovi clienti Extreme che punta a premiare tutti gli ordini effettuati da quel cliente nel corso di un intero anno”. Ovviamente il Partner Proram prevede anche un programma di Deal Registration, che consente ai partner di registrare...

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Extreme Networks cerca sempre di modernizzare il proprio programma di canale, attraverso un refresh annuale del programma stesso: “I punti cardine del programma sono, e rimangono: Formazione continua; Supporto - tecnico, commerciale, marketing …; Incentivi e Premi; Trasparenza e Comunicazione chiara; Collaborazione; Accesso a tools che permettono di monitorare le performance e di facilitare la vita ai nostri partner. La parola chiave che esprime al meglio e riassume l’essenza del Programma è Semplificazione, che riguarda non solo i nostri prodotti ma anche il programma di canale stesso volto a premiare e aiutare i nostri partner”, afferma Katia Federico, PAM di Extreme Networks. QUATTRO CATEGORIE DI PARTNERSHIP I partner del vendor si differenziano in quattro categorie, dal livello più alto Diamond Elite, per arrivare a Diamond, Gold e infine Authorized: “Tutti i partner sono tenuti a ottenere delle certificazioni obbligatorie; inoltre, i vari livelli di partnership si distinguono per il requisito della Revenue, quindi, tutti, ad esclusione degli Authorized, hanno un obiettivo di revenue annuale da rispettare per poter rimanere o entrare in un determinato livello”. Oltre a ciò, spiega Katia Federico, ai partner vengono riconosciuti rebate sul venduto, premiando quindi il lavoro svolto: “In particolar modo abbiamo un interessante rebate sui nuovi clienti Extreme che punta a premiare tutti gli ordini effettuati da quel cliente nel corso di un intero anno”. Ovviamente il Partner Proram prevede anche un programma di Deal Registration, che consente ai partner di registrare...
Extreme Networks cerca sempre di modernizzare il proprio programma di canale, attraverso un refresh annuale del programma stesso: “I punti cardine del programma sono, e rimangono: Formazione continua; Supporto - tecnico, commerciale, marketing …; Incentivi e Premi; Trasparenza e Comunicazione chiara; Collaborazione; Accesso a tools che permettono di monitorare le performance e di facilitare la vita ai nostri partner. La parola chiave che esprime al meglio e riassume l’essenza del Programma è Semplificazione, che riguarda non solo i nostri prodotti ma anche il programma di canale stesso volto a premiare e aiutare i nostri partner”, afferma Katia Federico, PAM di Extreme Networks. QUATTRO CATEGORIE DI PARTNERSHIP I partner del vendor si differenziano in quattro categorie, dal livello più alto Diamond Elite, per arrivare a Diamond, Gold e infine Authorized: “Tutti i partner sono tenuti a ottenere delle certificazioni obbligatorie; inoltre, i vari livelli di partnership si distinguono per il requisito della Revenue, quindi, tutti, ad esclusione degli Authorized, hanno un obiettivo di revenue annuale da rispettare per poter rimanere o entrare in un determinato livello”. Oltre a ciò, spiega Katia Federico, ai partner vengono riconosciuti rebate sul venduto, premiando quindi il lavoro svolto: “In particolar modo abbiamo un interessante rebate sui nuovi clienti Extreme che punta a premiare tutti gli ordini effettuati da quel cliente nel corso di un intero anno”. Ovviamente il Partner Proram prevede anche un programma di Deal Registration, che consente ai partner di registrare...

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