Il Partner Program di ESET è pensato per essere un elemento cardine nella gestione della relazione con un ecosistema di partner diversificato, che spazia dai rivenditori tradizionali ai Managed Service Provider (MSP) e ad altre tipologie di operatori: “Integrare soluzioni on-premise con quelle as-aservice è essenziale per rispondere alla crescente richiesta di flessibilità e scalabilità. Il nostro impegno è supportato da investimenti in tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e l’automazione, che ottimizzano la gestione della sicurezza, offrendo ai partner strumenti concreti per garantire una protezione proattiva e di alto livello.
Inoltre, la combinazione tra strumenti tecnologici e supporto umano altamente specializzato, come quello garantito dal nostro SOC in italiano, ci permette di creare una sinergia unica tra innovazione e vicinanza alle esigenze del mercato locale. Questo approccio aiuta i partner a operare con maggiore efficienza e ad affrontare scenari sempre più complessi”, afferma Stefano Rossini, Channel Sales Manager di ESET Italia. Secondo ESET, un Partner Program moderno deve essere dinamico, flessibile e adattabile, capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato ai servizi: “Deve includere soluzioni scalabili, supportate da AI e automazione che consentano ai partner di affrontare con efficacia le minacce informatiche più complesse. Un aspetto fondamentale è l’approccio meritocratico, che valorizza non solo i risultati di business ma anche l’impegno nella formazione e certificazione. Crediamo inoltre che il supporto localizzato sia essenziale per creare valore aggiunto: il...
Il Partner Program di ESET è pensato per essere un elemento cardine nella gestione della relazione con un ecosistema di partner diversificato, che spazia dai rivenditori tradizionali ai Managed Service Provider (MSP) e ad altre tipologie di operatori: “Integrare soluzioni on-premise con quelle as-aservice è essenziale per rispondere alla crescente richiesta di flessibilità e scalabilità. Il nostro impegno è supportato da investimenti in tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e l’automazione, che ottimizzano la gestione della sicurezza, offrendo ai partner strumenti concreti per garantire una protezione proattiva e di alto livello.
Inoltre, la combinazione tra strumenti tecnologici e supporto umano altamente specializzato, come quello garantito dal nostro SOC in italiano, ci permette di creare una sinergia unica tra innovazione e vicinanza alle esigenze del mercato locale. Questo approccio aiuta i partner a operare con maggiore efficienza e ad affrontare scenari sempre più complessi”, afferma Stefano Rossini, Channel Sales Manager di ESET Italia. Secondo ESET, un Partner Program moderno deve essere dinamico, flessibile e adattabile, capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato ai servizi: “Deve includere soluzioni scalabili, supportate da AI e automazione che consentano ai partner di affrontare con efficacia le minacce informatiche più complesse. Un aspetto fondamentale è l’approccio meritocratico, che valorizza non solo i risultati di business ma anche l’impegno nella formazione e certificazione. Crediamo inoltre che il supporto localizzato sia essenziale per creare valore aggiunto: il...
Il Partner Program di ESET è pensato per essere un elemento cardine nella gestione della relazione con un ecosistema di partner diversificato, che spazia dai rivenditori tradizionali ai Managed Service Provider (MSP) e ad altre tipologie di operatori: “Integrare soluzioni on-premise con quelle as-aservice è essenziale per rispondere alla crescente richiesta di flessibilità e scalabilità. Il nostro impegno è supportato da investimenti in tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e l’automazione, che ottimizzano la gestione della sicurezza, offrendo ai partner strumenti concreti per garantire una protezione proattiva e di alto livello.
Inoltre, la combinazione tra strumenti tecnologici e supporto umano altamente specializzato, come quello garantito dal nostro SOC in italiano, ci permette di creare una sinergia unica tra innovazione e vicinanza alle esigenze del mercato locale. Questo approccio aiuta i partner a operare con maggiore efficienza e ad affrontare scenari sempre più complessi”, afferma Stefano Rossini, Channel Sales Manager di ESET Italia. Secondo ESET, un Partner Program moderno deve essere dinamico, flessibile e adattabile, capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato ai servizi: “Deve includere soluzioni scalabili, supportate da AI e automazione che consentano ai partner di affrontare con efficacia le minacce informatiche più complesse. Un aspetto fondamentale è l’approccio meritocratico, che valorizza non solo i risultati di business ma anche l’impegno nella formazione e certificazione. Crediamo inoltre che il supporto localizzato sia essenziale per creare valore aggiunto: il...