Per Brother il canale riveste un ruolo centrale ed essenziale in quanto la politica del vendor è esclusivamente indiretta: “Il Programma di canale è per noi estremamente strategico e ha un’importanza fondamentale per la differenziazione e la fidelizzazione dei dealer partner. L’obiettivo è quello di costruire una lunga e proficua relazione con il partner in modo da poter soddisfare tutte le sue esigenze e facilitare la commercializzazione dei servizi Brother presso le PMI Italiane. Per raggiungere l’obiettivo, Brother mette a disposizione dei propri partner lo Special Solutions Team, un gruppo di esperti capace di coniugare l’esperienza dei Software Engineer con le competenze dei Business Analyst, per realizzare soluzioni sempre più mirate. I servizi di consulenza e la costruzione di strette relazioni con i rivenditori sono due aspetti fondamentali della nostra visione strategica. Il Programma, infatti, non è indirizzato esclusivamente sulla variabile prezzo, ma agisce su tutti quei servizi intangibili, quali la consulenza, l’assistenza e la vicinanza al Partner, che non sempre sono quantificabili, ma hanno un ruolo fondamentale per un programma di canale di successo”, afferma Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia.
Il vendor, inoltre, promuove attivamente le proprie soluzioni sugli utenti finali, sia in ambito Large Account privati e SMB sia Pubblica Amministrazione, ma sempre in collaborazione e tramite i partner di canale: “In aggiunta al Programma di Canale di Brother per la rivendita delle soluzioni e servizi di stampa per l’ufficio, Brother ha recentemente sviluppato un programma ad hoc dedicato al mercato Auto-ID e Labelling.
Tra i vendor di dispositivi di stampa per ufficio di fatto Brother è l’unico brand in grado di offrire anche soluzioni di etichettatura industriale e stampa in mobilità termica durevole. Il partner Brother è così in grado, con un unico marchio, di coprire sostanzialmente tutte le esigenze di stampa dei propri clienti sia in ambito uffici, sia in campo sia in produzione e logistica”, spiega ulteriormente Matteoni.
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Per Brother il canale riveste un ruolo centrale ed essenziale in quanto la politica del vendor è esclusivamente indiretta: “Il Programma di canale è per noi estremamente strategico e ha un’importanza fondamentale per la differenziazione e la fidelizzazione dei dealer partner. L’obiettivo è quello di costruire una lunga e proficua relazione con il partner in modo da poter soddisfare tutte le sue esigenze e facilitare la commercializzazione dei servizi Brother presso le PMI Italiane. Per raggiungere l’obiettivo, Brother mette a disposizione dei propri partner lo Special Solutions Team, un gruppo di esperti capace di coniugare l’esperienza dei Software Engineer con le competenze dei Business Analyst, per realizzare soluzioni sempre più mirate. I servizi di consulenza e la costruzione di strette relazioni con i rivenditori sono due aspetti fondamentali della nostra visione strategica. Il Programma, infatti, non è indirizzato esclusivamente sulla variabile prezzo, ma agisce su tutti quei servizi intangibili, quali la consulenza, l’assistenza e la vicinanza al Partner, che non sempre sono quantificabili, ma hanno un ruolo fondamentale per un programma di canale di successo”, afferma Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia.
Il vendor, inoltre, promuove attivamente le proprie soluzioni sugli utenti finali, sia in ambito Large Account privati e SMB sia Pubblica Amministrazione, ma sempre in collaborazione e tramite i partner di canale: “In aggiunta al Programma di Canale di Brother per la rivendita delle soluzioni e servizi di stampa per l’ufficio, Brother ha recentemente sviluppato un programma ad hoc dedicato al mercato Auto-ID e Labelling.
Tra i vendor di dispositivi di stampa per ufficio di fatto Brother è l’unico brand in grado di offrire anche soluzioni di etichettatura industriale e stampa in mobilità termica durevole. Il partner Brother è così in grado, con un unico marchio, di coprire sostanzialmente tutte le esigenze di stampa dei propri clienti sia in ambito uffici, sia in campo sia in produzione e logistica”, spiega ulteriormente Matteoni.
Per Brother il canale riveste un ruolo centrale ed essenziale in quanto la politica del vendor è esclusivamente indiretta: “Il Programma di canale è per noi estremamente strategico e ha un’importanza fondamentale per la differenziazione e la fidelizzazione dei dealer partner. L’obiettivo è quello di costruire una lunga e proficua relazione con il partner in modo da poter soddisfare tutte le sue esigenze e facilitare la commercializzazione dei servizi Brother presso le PMI Italiane. Per raggiungere l’obiettivo, Brother mette a disposizione dei propri partner lo Special Solutions Team, un gruppo di esperti capace di coniugare l’esperienza dei Software Engineer con le competenze dei Business Analyst, per realizzare soluzioni sempre più mirate. I servizi di consulenza e la costruzione di strette relazioni con i rivenditori sono due aspetti fondamentali della nostra visione strategica. Il Programma, infatti, non è indirizzato esclusivamente sulla variabile prezzo, ma agisce su tutti quei servizi intangibili, quali la consulenza, l’assistenza e la vicinanza al Partner, che non sempre sono quantificabili, ma hanno un ruolo fondamentale per un programma di canale di successo”, afferma Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother Italia.
Il vendor, inoltre, promuove attivamente le proprie soluzioni sugli utenti finali, sia in ambito Large Account privati e SMB sia Pubblica Amministrazione, ma sempre in collaborazione e tramite i partner di canale: “In aggiunta al Programma di Canale di Brother per la rivendita delle soluzioni e servizi di stampa per l’ufficio, Brother ha recentemente sviluppato un programma ad hoc dedicato al mercato Auto-ID e Labelling.
Tra i vendor di dispositivi di stampa per ufficio di fatto Brother è l’unico brand in grado di offrire anche soluzioni di etichettatura industriale e stampa in mobilità termica durevole. Il partner Brother è così in grado, con un unico marchio, di coprire sostanzialmente tutte le esigenze di stampa dei propri clienti sia in ambito uffici, sia in campo sia in produzione e logistica”, spiega ulteriormente Matteoni.