Il fatturato generato conta sempre meno, i vendor vogliono un rapporto più lungo e solido tra partner e clienti
Leggi l'articolo...L’accesso al programma per i partner di canale del provider prevede una profilazione per tipologia ma non un fatturato minimo d’ingresso, anche per favorire le potenzialità di crescita delle nuove realtà giovani e dinamiche
Il Partner Program del vendor, oltre al prezzo, agisce su tutti quei servizi intangibili, quali la consulenza, l’assistenza e la vicinanza al partner, non sempre sono quantificabili, che rivestono un ruolo fondamentale per un programma di canale di successo
Un Partner Program capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato ai servizi, che poggia su una una struttura meritocratica, in cui i partner possono accedere a livelli superiori in base a obiettivi di revenue e certificazioni, beneficiando di margini crescenti e risorse dedicate, offrendo loro supporto personalizzato
La parola chiave che esprime al meglio e riassume l’essenza del Partner Program di Extreme Networks è Semplificazione, relativa non solo ai prodotti ma anche al programma di canale stesso volto a premiare e aiutare i partner nella loro attività. Al fianco del vendor il VAD Westcon
A un partner intenzionato a intraprendere un percorso di crescita congiunta, il vendor mette a disposizione tutta una serie di vantaggi e servizi personalizzati sul suo modello di business
Vertiv è il vendor di riferimento per qualsiasi azienda che vuole vincere le sfide legate all’infrastruttura IT per l’High Performance Computing e per l’AI
Un programma di canale deve poter mettere i partner nelle migliori condizioni per offrire l’intero portafoglio prodotti facendoli sentire, nel contempo, supportati, protetti e tutelati. La risposta del vendor di cybersecurity, affiancato da un VAD come Symbolic con cui ha in essere una relazione duratura e di successo
Video intervista
Riccardo Vitali, Sales Manager di Aruba Business, illustra le molteplici iniziative a sostegno dell'attività dei partner, sottolineando tra l'altro che 'un programma di partnership è davvero efficace quando le attività messe in campo permettono di creare un rapporto basato su fiducia, coerenza e possibilità di crescita reciproca'. Inoltre, il manager spiega quali sono le caratteristiche principali del Partner Portal
Video intervista
Katia Federico, PAM di Extreme Networks racconta l'importanza attribuita dal vendor al Partner Program e quali gli elementi distintivi di quello proposto da Extreme Networks. Alla discussione interviene anche Rosario Blanco, Commercial Director Italy, Greece & Adriatics di Westcon, spiegando come il VAD interpreta questo tema, e, più in specifico, come valuta il Partner Program di Extreme Networks
Video intervista
Angelo D'alessandro, Sales Director SMB & Enterprise di TP-Link Italia illustra le caratteristiche che dovrebbe avere un programma di canale moderno; indica inoltre gli elementi distintivi del Partner Program di TP-Link, soffermandosi sul tema formativo