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N-able, visibilità e controllo al centro

Una piattaforma per gli MSP con un’architettura altamente scalabile che li aiuta a distribuire, gestire e proteggere le risorse IT in modo efficiente e organizzato

Autore: Redazione ChannelCity

Nel fare il punto sull’evoluzione del modello MSP, Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy, Spain, Portugal di N-able, esordisce ricordando “un dato importante emerso dal nostro report MSP Horizons: la solidità del mercato degli MSP. Il 97% degli intervistati ha infatti dichiarato una crescita del fatturato dei servizi gestiti quest’anno, il che dimostra che la domanda di servizi gestiti è più forte che mai”. Tra le ragioni, vi sono “l’aumento dei costi IT, le crescenti minacce alla sicurezza, l’intensificarsi degli standard di conformità, la carenza di personale e la necessità di rimanere al passo con un panorama tecnologico in rapida evoluzione, che creano notevoli sfide per le PMI che cercano di gestire le proprie attività a livello IT. Gli MSP forniscono l’aiuto e le competenze specifiche di cui le PMI hanno bisogno. In fin dei conti, gli MSP sono nati per garantire alle PMI la massima tranquillità e questo è ciò che continueranno a fare anche in futuro”, fa notare Matteo Brusco.

Sempre al lavoro

Per quanto riguarda i servizi più adatti al modello MSP, “N-able è sempre al lavoro per aiutare i propri MSP e le PMI loro clienti a proteggersi con le proprie soluzioni, supporto e formazione”, aggiunge Matteo Brusco, sottolineando che “secondo una recente ricerca di N-able, le aree di crescita tecnologica più importanti nei prossimi tre anni includono il rilevamento e la risposta gestiti (MDR), la gestione degli endpoint, la sicurezza degli endpoint, l’analisi delle vulnerabilità e la sicurezza di rete, dando una chiara indicazione del fatto che gli MSP sono in prima linea per quanto riguarda la sicurezza. L’81% prevede una crescita delle proprie soluzioni di sicurezza informatica nei prossimi tre anni: gli MSP riconoscono che la sicurezza non è un servizio aggiuntivo, ma il cuore del loro stack tecnologico”. Non solo: “il backup e il disaster recovery sono probabilmente due dei servizi più importanti che un MSP fornisce ai propri clienti. I dati possono essere cancellati accidentalmente, persi a causa di una calamità naturale o criptati e resi irrecuperabili da un attacco ransomware. Un backup adeguato limita i danni a seguito di un incidente, almeno in termini di perdita di dati e interruzione...

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Nel fare il punto sull’evoluzione del modello MSP, Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy, Spain, Portugal di N-able, esordisce ricordando “un dato importante emerso dal nostro report MSP Horizons: la solidità del mercato degli MSP. Il 97% degli intervistati ha infatti dichiarato una crescita del fatturato dei servizi gestiti quest’anno, il che dimostra che la domanda di servizi gestiti è più forte che mai”. Tra le ragioni, vi sono “l’aumento dei costi IT, le crescenti minacce alla sicurezza, l’intensificarsi degli standard di conformità, la carenza di personale e la necessità di rimanere al passo con un panorama tecnologico in rapida evoluzione, che creano notevoli sfide per le PMI che cercano di gestire le proprie attività a livello IT. Gli MSP forniscono l’aiuto e le competenze specifiche di cui le PMI hanno bisogno. In fin dei conti, gli MSP sono nati per garantire alle PMI la massima tranquillità e questo è ciò che continueranno a fare anche in futuro”, fa notare Matteo Brusco. Sempre al lavoro Per quanto riguarda i servizi più adatti al modello MSP, “N-able è sempre al lavoro per aiutare i propri MSP e le PMI loro clienti a proteggersi con le proprie soluzioni, supporto e formazione”, aggiunge Matteo Brusco, sottolineando che “secondo una recente ricerca di N-able, le aree di crescita tecnologica più importanti nei prossimi tre anni includono il rilevamento e la risposta gestiti (MDR), la gestione degli endpoint, la sicurezza degli endpoint, l’analisi delle vulnerabilità e la sicurezza di rete, dando una chiara indicazione del fatto che gli MSP sono in prima linea per quanto riguarda la sicurezza. L’81% prevede una crescita delle proprie soluzioni di sicurezza informatica nei prossimi tre anni: gli MSP riconoscono che la sicurezza non è un servizio aggiuntivo, ma il cuore del loro stack tecnologico”. Non solo: “il backup e il disaster recovery sono probabilmente due dei servizi più importanti che un MSP fornisce ai propri clienti. I dati possono essere cancellati accidentalmente, persi a causa di una calamità naturale o criptati e resi irrecuperabili da un attacco ransomware. Un backup adeguato limita i danni a seguito di un incidente, almeno in termini di perdita di dati e interruzione...
Nel fare il punto sull’evoluzione del modello MSP, Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy, Spain, Portugal di N-able, esordisce ricordando “un dato importante emerso dal nostro report MSP Horizons: la solidità del mercato degli MSP. Il 97% degli intervistati ha infatti dichiarato una crescita del fatturato dei servizi gestiti quest’anno, il che dimostra che la domanda di servizi gestiti è più forte che mai”. Tra le ragioni, vi sono “l’aumento dei costi IT, le crescenti minacce alla sicurezza, l’intensificarsi degli standard di conformità, la carenza di personale e la necessità di rimanere al passo con un panorama tecnologico in rapida evoluzione, che creano notevoli sfide per le PMI che cercano di gestire le proprie attività a livello IT. Gli MSP forniscono l’aiuto e le competenze specifiche di cui le PMI hanno bisogno. In fin dei conti, gli MSP sono nati per garantire alle PMI la massima tranquillità e questo è ciò che continueranno a fare anche in futuro”, fa notare Matteo Brusco. Sempre al lavoro Per quanto riguarda i servizi più adatti al modello MSP, “N-able è sempre al lavoro per aiutare i propri MSP e le PMI loro clienti a proteggersi con le proprie soluzioni, supporto e formazione”, aggiunge Matteo Brusco, sottolineando che “secondo una recente ricerca di N-able, le aree di crescita tecnologica più importanti nei prossimi tre anni includono il rilevamento e la risposta gestiti (MDR), la gestione degli endpoint, la sicurezza degli endpoint, l’analisi delle vulnerabilità e la sicurezza di rete, dando una chiara indicazione del fatto che gli MSP sono in prima linea per quanto riguarda la sicurezza. L’81% prevede una crescita delle proprie soluzioni di sicurezza informatica nei prossimi tre anni: gli MSP riconoscono che la sicurezza non è un servizio aggiuntivo, ma il cuore del loro stack tecnologico”. Non solo: “il backup e il disaster recovery sono probabilmente due dei servizi più importanti che un MSP fornisce ai propri clienti. I dati possono essere cancellati accidentalmente, persi a causa di una calamità naturale o criptati e resi irrecuperabili da un attacco ransomware. Un backup adeguato limita i danni a seguito di un incidente, almeno in termini di perdita di dati e interruzione...

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