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Aruba Business, scegliere un MSP è una scelta win-win

Aruba Business, così come gli MSP lo fanno con i loro clienti, crea anch’essa un legame di collaborazione molto stretto coi propri clienti, spesso di confronto nella scelta delle soluzioni più adatte. E coinvolge i partner MSP puntando sulla formazione

Autore: Redazione ChannelCity

Come fornitore di servizi IT rivolti al canale Aruba Business ha modo di interfacciarci quotidianamente con gli MSP e di condividere con loro i progetti rivolti alle aziende: “Rivolgersi ad un MSP è una scelta win-win: permette infatti all’azienda di affidare i propri servizi IT a personale qualificato e di esperienza riducendo spesso la spesa complessiva operativa e di gestione, riuscendo al tempo stesso a focalizzarsi sul proprio core business. Gli MSP inoltre sono sempre al passo con gli sviluppi tecnologici sia in termini di gestione che di sicurezza informatica. Così come gli MSP lo fanno con i loro clienti, Aruba Business crea un legame di collaborazione molto stretto, spesso di confronto nella scelta delle soluzioni più adatte, caso per caso. E proprio questo rapporto mi permette di dire che oggi l’offerta degli MSP è molto più ampia e strutturata che in passato”, esordisce sul tema oggetto dello Speciale MSP Riccardo Vitali, Sales Manager Aruba Business. Secondo Aruba Business, in generale, i servizi tecnologici che richiedono un supporto continuo e specializzato sono quelli che offrono maggiori opportunità per l’adozione del modello MSP. Questo consente alle aziende di beneficiare di competenze e risorse esterne per gestire in modo efficiente e affidabile le proprie infrastrutture e applicazioni IT. “Nello specifico, prosegue Vitali, possiamo annoverare:

  • Gestione dell’infrastruttura IT, che include la gestione dei server, delle reti, dello storage e delle infrastrutture cloud. Un MSP può gestire l’implementazione, la manutenzione e l’ottimizzazione di queste infrastrutture, garantendo che siano sempre operative, sicure e aggiornate.
  • Supporto IT e help desk, fornito sotto forma di assistenza remota o on-site per risolvere rapidamente le problematiche e garantire la continuità operativa.
  • Sicurezza informatica, in quanto la protezione contro le minacce informatiche è una priorità per tutte le aziende.
  • Backup, Business Continuity e Disaster Recovery: garantire la disponibilità e l’integrità dei dati aziendali è infatti essenziale per la continuità operativa. Tutti servizi per i quali Aruba business è un partner tecnologico affidabile”.

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Come fornitore di servizi IT rivolti al canale Aruba Business ha modo di interfacciarci quotidianamente con gli MSP e di condividere con loro i progetti rivolti alle aziende: “Rivolgersi ad un MSP è una scelta win-win: permette infatti all’azienda di affidare i propri servizi IT a personale qualificato e di esperienza riducendo spesso la spesa complessiva operativa e di gestione, riuscendo al tempo stesso a focalizzarsi sul proprio core business. Gli MSP inoltre sono sempre al passo con gli sviluppi tecnologici sia in termini di gestione che di sicurezza informatica. Così come gli MSP lo fanno con i loro clienti, Aruba Business crea un legame di collaborazione molto stretto, spesso di confronto nella scelta delle soluzioni più adatte, caso per caso. E proprio questo rapporto mi permette di dire che oggi l’offerta degli MSP è molto più ampia e strutturata che in passato”, esordisce sul tema oggetto dello Speciale MSP Riccardo Vitali, Sales Manager Aruba Business. Secondo Aruba Business, in generale, i servizi tecnologici che richiedono un supporto continuo e specializzato sono quelli che offrono maggiori opportunità per l’adozione del modello MSP. Questo consente alle aziende di beneficiare di competenze e risorse esterne per gestire in modo efficiente e affidabile le proprie infrastrutture e applicazioni IT. “Nello specifico, prosegue Vitali, possiamo annoverare: Gestione dell’infrastruttura IT, che include la gestione dei server, delle reti, dello storage e delle infrastrutture cloud. Un MSP può gestire l’implementazione, la manutenzione e l’ottimizzazione di queste infrastrutture, garantendo che siano sempre operative, sicure e aggiornate. Supporto IT e help desk, fornito sotto forma di assistenza remota o on-site per risolvere rapidamente le problematiche e garantire la continuità operativa. Sicurezza informatica, in quanto la protezione contro le minacce informatiche è una priorità per tutte le aziende. Backup, Business Continuity e Disaster Recovery: garantire la disponibilità e l’integrità dei dati aziendali è infatti essenziale per la continuità operativa. Tutti servizi per i quali Aruba business è un partner tecnologico affidabile”.
Come fornitore di servizi IT rivolti al canale Aruba Business ha modo di interfacciarci quotidianamente con gli MSP e di condividere con loro i progetti rivolti alle aziende: “Rivolgersi ad un MSP è una scelta win-win: permette infatti all’azienda di affidare i propri servizi IT a personale qualificato e di esperienza riducendo spesso la spesa complessiva operativa e di gestione, riuscendo al tempo stesso a focalizzarsi sul proprio core business. Gli MSP inoltre sono sempre al passo con gli sviluppi tecnologici sia in termini di gestione che di sicurezza informatica. Così come gli MSP lo fanno con i loro clienti, Aruba Business crea un legame di collaborazione molto stretto, spesso di confronto nella scelta delle soluzioni più adatte, caso per caso. E proprio questo rapporto mi permette di dire che oggi l’offerta degli MSP è molto più ampia e strutturata che in passato”, esordisce sul tema oggetto dello Speciale MSP Riccardo Vitali, Sales Manager Aruba Business. Secondo Aruba Business, in generale, i servizi tecnologici che richiedono un supporto continuo e specializzato sono quelli che offrono maggiori opportunità per l’adozione del modello MSP. Questo consente alle aziende di beneficiare di competenze e risorse esterne per gestire in modo efficiente e affidabile le proprie infrastrutture e applicazioni IT. “Nello specifico, prosegue Vitali, possiamo annoverare: Gestione dell’infrastruttura IT, che include la gestione dei server, delle reti, dello storage e delle infrastrutture cloud. Un MSP può gestire l’implementazione, la manutenzione e l’ottimizzazione di queste infrastrutture, garantendo che siano sempre operative, sicure e aggiornate. Supporto IT e help desk, fornito sotto forma di assistenza remota o on-site per risolvere rapidamente le problematiche e garantire la continuità operativa. Sicurezza informatica, in quanto la protezione contro le minacce informatiche è una priorità per tutte le aziende. Backup, Business Continuity e Disaster Recovery: garantire la disponibilità e l’integrità dei dati aziendali è infatti essenziale per la continuità operativa. Tutti servizi per i quali Aruba business è un partner tecnologico affidabile”.

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