Il mercato dei Managed Service Provider (MSP) in Italia sta evolvendo rapidamente poiché le aziende cercano sempre più soluzioni efficienti e specializzate per gestire le loro esigenze tecnologiche complesse: “I principali fattori che spingono le aziende a rivolgersi a un MSP includono la necessità di ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza, accedere a competenze specializzate e concentrare le proprie risorse sull’innovazione e sul core business”, dichiara Stefano Avanzi, Head of Marketing di Achab – e i servizi tecnologici che si prestano maggiormente alla formula degli MSP sono quelli che richiedono competenze specializzate e costanti aggiornamenti, come la gestione delle infrastrutture IT, la cybersecurity, il cloud computing, la gestione dei dati e delle applicazioni, e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Una strategia mirata per gli MSP
Nel proprio ecosistema distributivo, Achab ha implementato una strategia mirata al sostegno e allo sviluppo degli MSP, spiegata da Avanzi: “una strategia che si basa su servizi di supporto e coaching progettati per garantire che i nostri partner siano pienamente preparati a fornire servizi di alta qualità ai propri clienti...
Il mercato dei Managed Service Provider (MSP) in Italia sta evolvendo rapidamente poiché le aziende cercano sempre più soluzioni efficienti e specializzate per gestire le loro esigenze tecnologiche complesse: “I principali fattori che spingono le aziende a rivolgersi a un MSP includono la necessità di ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza, accedere a competenze specializzate e concentrare le proprie risorse sull’innovazione e sul core business”, dichiara Stefano Avanzi, Head of Marketing di Achab – e i servizi tecnologici che si prestano maggiormente alla formula degli MSP sono quelli che richiedono competenze specializzate e costanti aggiornamenti, come la gestione delle infrastrutture IT, la cybersecurity, il cloud computing, la gestione dei dati e delle applicazioni, e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Una strategia mirata per gli MSP
Nel proprio ecosistema distributivo, Achab ha implementato una strategia mirata al sostegno e allo sviluppo degli MSP, spiegata da Avanzi: “una strategia che si basa su servizi di supporto e coaching progettati per garantire che i nostri partner siano pienamente preparati a fornire servizi di alta qualità ai propri clienti...
Il mercato dei Managed Service Provider (MSP) in Italia sta evolvendo rapidamente poiché le aziende cercano sempre più soluzioni efficienti e specializzate per gestire le loro esigenze tecnologiche complesse: “I principali fattori che spingono le aziende a rivolgersi a un MSP includono la necessità di ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza, accedere a competenze specializzate e concentrare le proprie risorse sull’innovazione e sul core business”, dichiara Stefano Avanzi, Head of Marketing di Achab – e i servizi tecnologici che si prestano maggiormente alla formula degli MSP sono quelli che richiedono competenze specializzate e costanti aggiornamenti, come la gestione delle infrastrutture IT, la cybersecurity, il cloud computing, la gestione dei dati e delle applicazioni, e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Una strategia mirata per gli MSP
Nel proprio ecosistema distributivo, Achab ha implementato una strategia mirata al sostegno e allo sviluppo degli MSP, spiegata da Avanzi: “una strategia che si basa su servizi di supporto e coaching progettati per garantire che i nostri partner siano pienamente preparati a fornire servizi di alta qualità ai propri clienti...