Che siano sulla cresta dell’onda non è una novità, ma per continuare a crescere MSP e MSSP devono ripensarsi
Leggi l'articolo...Il VAD ha implementato una strategia mirata al sostegno e allo sviluppo degli MSP, basata su servizi di supporto e coaching progettati per garantire che i partner siano pienamente preparati a fornire servizi di alta qualità ai propri clienti
Sono molti i servizi che oggi si prestano al modello degli MSP, e AnyDesk offre numerose funzionalità appositamente progettate per supportare le attività dei Managed Service Provider
Aruba Business, così come gli MSP lo fanno con i loro clienti, crea anch’essa un legame di collaborazione molto stretto coi propri clienti, spesso di confronto nella scelta delle soluzioni più adatte. E coinvolge i partner MSP puntando sulla formazione
Per il vendor ogni strategia inizia con la consapevolezza di poter offrire la migliore security possibile che consenta alle aziende di concentrarsi sul business, avendo certezza di poter contare su una tecnologia affidabile, presente sul mercato da più di 30 anni. Si rafforza la partnership con il distributore Westcon
Una piattaforma per gli MSP con un’architettura altamente scalabile che li aiuta a distribuire, gestire e proteggere le risorse IT in modo efficiente e organizzato
Le piattaforme di management del vendor, Omada e VIGI, sono perfettamente predisposte per un approccio MSP, offrendo due livelli di profondità per la gestione e il monitoraggio del network. Questo consente ai Managed Service Provider di avere una gestione centralizzata, utile a diagnosticare proattivamente eventuali disservizi e operare da remoto per risolvere qualsiasi problema in tempi rapidi
Per il distributore a valore, gli MSP rappresentano un elemento centrale della propria strategia distributiva. Tutte le sue attività sono orientate a supportare il canale nel percorso verso la trasformazione digitale, l’innovazione e la modernizzazione delle infrastrutture, con una particolare enfasi sul cloud
Video intervista
Riccardo Vitali, Sales Manager Aruba Business, interviene sul tema MSP analizzando come evolve il fenomeno e quali gli elementi principali che inducono le aziende a rivolgersi a profili di fornitori di servizi gestiti. Spiega, inoltre, come si posiziona in questo panorama Aruba Business, quali i servizi tecnologici foniti in questa modalità e le attività e iniziative messe a punto per agevolare e promuovere questa tipologia di partner
Video intervista
Pier Luigi Nardelli, Sales Manager di Check Point racconta come Check Point Software interpreta il fenomeno MSP: come il vendor risponde a questo mercato, l'offerta messa in campo e la strategia legata a questa tipologia di partner. Da parte sua Alessandro Pozzi, Vendor Success Manager di Westcon, interviene sul tema, enfatizzando il valore di una partnership vincente
Video intervista
Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy/Spain/PT di N-able, si sofferma sul ruolo sempre più strategico dei Managed Service Provider, approfondendo in particolare anche i programmi e le iniziative messe in campo da N-able per favorire lo sviluppo sul mercato degli MSP, illustrando la piattaforma a loro dedicata, che prevede un'architettura altamente scalabile che li aiuta a distribuire, gestire e proteggere le risorse IT in modo efficiente e organizzato
Video intervista
Riccardo Gervasi, Presales Manager di TP-Link Italia, spiega quali i fattori e il valore principali che inducono le aziende a rivolgersi a un MSP, i servizi tecnologici che si prestano maggiormente a questa formula, nonché come l'AI può favorire e potenziar i servizi gestiti dagli MSP, indicando la strategia e le iniziative di TP-Link per favorire lo sviluppo sul mercato degli MSP