L’Intelligenza Artificiale (IA), e ancor più quella di tipo generativo, sta diventando sempre più importante nel mondo tecnologico e offre molte opportunità per trasformare, accelerare e potenziare il business. Ad affermarlo è Vincenzo Bocchi: “Lo sta facendo non solo come casi d’uso che partono dai processi di business, ma anche introducendo efficienze all’interno delle architetture IT. Basti pensare - ad esempio - alla necessità di gestire una mole di dati sempre crescente finalizzata allo sviluppo di modelli LLM, evoluta in maniera esponenziale grazie all’IA anche nelle soluzioni storage – come IBM Spectrum - a supporto delle architetture dei data center”. E prosegue: “Per il canale riteniamo da tempo che questo sia un game changer molto importante sia nelle soluzioni applicative che infrastrutturali. I partner in grado di costruire competenze distintive e modelli di business intorno alle diverse tecnologie legate all’AI potranno acquisire un vantaggio competitivo importante di medio-lungo periodo. Riteniamo infatti che lo spazio sul mercato sia ancora tantissimo. Oggi assistiamo alla battaglia tra le diverse tecnologie abilitanti per occupare il mercato e le piattaforme di sviluppo dei clienti che pensiamo sia la sfida principale di quest’anno. Dai prossimi mesi in avanti vivremo la fase dell’implementazione e della diffusione delle soluzioni che rappresenta la vera opportunità dell’ecosistema sia per progettualità che capacità di sviluppo”.
Destination AI: il percorso tracciato
Come sempre, anche in ambito AI, la strategia di TD SYNNEX parte da un approccio globale alla tematica che prende il nome di “Destination AI”: “L’iniziativa è stata annunciata un paio di mesi fa ed ha una mission tanto ambiziosa quanto coerente nelle diverse geografie: ovvero, quella di aiutare i nostri partner a ottenere un vantaggio competitivo nell’intelligenza artificiale nelle diverse aree tecnologiche toccata dall’IA: dati, IoT, sicurezza, cloud, infrastruttura e dispositivi – chiarisce Bocchi. A livello internazionale costruiamo con i nostri partner - i principali fornitori di intelligenza artificiale sul mercato – percorsi di Enablement, Soluzioni e Servizi legali all’AI pensati per il canale per costruire competenze e sviluppare la propria value proposition sul mercato”.
L’Intelligenza Artificiale (IA), e ancor più quella di tipo generativo, sta diventando sempre più importante nel mondo tecnologico e offre molte opportunità per trasformare, accelerare e potenziare il business. Ad affermarlo è Vincenzo Bocchi: “Lo sta facendo non solo come casi d’uso che partono dai processi di business, ma anche introducendo efficienze all’interno delle architetture IT. Basti pensare - ad esempio - alla necessità di gestire una mole di dati sempre crescente finalizzata allo sviluppo di modelli LLM, evoluta in maniera esponenziale grazie all’IA anche nelle soluzioni storage – come IBM Spectrum - a supporto delle architetture dei data center”. E prosegue: “Per il canale riteniamo da tempo che questo sia un game changer molto importante sia nelle soluzioni applicative che infrastrutturali. I partner in grado di costruire competenze distintive e modelli di business intorno alle diverse tecnologie legate all’AI potranno acquisire un vantaggio competitivo importante di medio-lungo periodo. Riteniamo infatti che lo spazio sul mercato sia ancora tantissimo. Oggi assistiamo alla battaglia tra le diverse tecnologie abilitanti per occupare il mercato e le piattaforme di sviluppo dei clienti che pensiamo sia la sfida principale di quest’anno. Dai prossimi mesi in avanti vivremo la fase dell’implementazione e della diffusione delle soluzioni che rappresenta la vera opportunità dell’ecosistema sia per progettualità che capacità di sviluppo”.
Destination AI: il percorso tracciato
Come sempre, anche in ambito AI, la strategia di TD SYNNEX parte da un approccio globale alla tematica che prende il nome di “Destination AI”: “L’iniziativa è stata annunciata un paio di mesi fa ed ha una mission tanto ambiziosa quanto coerente nelle diverse geografie: ovvero, quella di aiutare i nostri partner a ottenere un vantaggio competitivo nell’intelligenza artificiale nelle diverse aree tecnologiche toccata dall’IA: dati, IoT, sicurezza, cloud, infrastruttura e dispositivi – chiarisce Bocchi. A livello internazionale costruiamo con i nostri partner - i principali fornitori di intelligenza artificiale sul mercato – percorsi di Enablement, Soluzioni e Servizi legali all’AI pensati per il canale per costruire competenze e sviluppare la propria value proposition sul mercato”.
L’Intelligenza Artificiale (IA), e ancor più quella di tipo generativo, sta diventando sempre più importante nel mondo tecnologico e offre molte opportunità per trasformare, accelerare e potenziare il business. Ad affermarlo è Vincenzo Bocchi: “Lo sta facendo non solo come casi d’uso che partono dai processi di business, ma anche introducendo efficienze all’interno delle architetture IT. Basti pensare - ad esempio - alla necessità di gestire una mole di dati sempre crescente finalizzata allo sviluppo di modelli LLM, evoluta in maniera esponenziale grazie all’IA anche nelle soluzioni storage – come IBM Spectrum - a supporto delle architetture dei data center”. E prosegue: “Per il canale riteniamo da tempo che questo sia un game changer molto importante sia nelle soluzioni applicative che infrastrutturali. I partner in grado di costruire competenze distintive e modelli di business intorno alle diverse tecnologie legate all’AI potranno acquisire un vantaggio competitivo importante di medio-lungo periodo. Riteniamo infatti che lo spazio sul mercato sia ancora tantissimo. Oggi assistiamo alla battaglia tra le diverse tecnologie abilitanti per occupare il mercato e le piattaforme di sviluppo dei clienti che pensiamo sia la sfida principale di quest’anno. Dai prossimi mesi in avanti vivremo la fase dell’implementazione e della diffusione delle soluzioni che rappresenta la vera opportunità dell’ecosistema sia per progettualità che capacità di sviluppo”.
Destination AI: il percorso tracciato
Come sempre, anche in ambito AI, la strategia di TD SYNNEX parte da un approccio globale alla tematica che prende il nome di “Destination AI”: “L’iniziativa è stata annunciata un paio di mesi fa ed ha una mission tanto ambiziosa quanto coerente nelle diverse geografie: ovvero, quella di aiutare i nostri partner a ottenere un vantaggio competitivo nell’intelligenza artificiale nelle diverse aree tecnologiche toccata dall’IA: dati, IoT, sicurezza, cloud, infrastruttura e dispositivi – chiarisce Bocchi. A livello internazionale costruiamo con i nostri partner - i principali fornitori di intelligenza artificiale sul mercato – percorsi di Enablement, Soluzioni e Servizi legali all’AI pensati per il canale per costruire competenze e sviluppare la propria value proposition sul mercato”.