Torna alla HomePage

Thales, focus sulla protezione delle informazioni

Intelligenza artificiale, cloud security, crittografia avanzata e tecnologie di Zero Trust sono i trend tecnologici seguiti dal vendor, sponsor Gold di Arrow University 2024, che si focalizza sulla protezione e sicurezza dei dati e informazioni

Autore: Redazione ChannelCity

Arrow University rappresenta per Thales, Gold sponsor di Arrow University 2024, un'occasione cruciale per connettersi con partner in un contesto di crescita tecnologica continua: “La nostra partecipazione all’evento testimonia il nostro impegno verso l'innovazione e la sicurezza dei dati, mettendo al centro la protezione delle informazioni in un mondo sempre più interconnesso. Il tema di quest'anno, #EmbraceConnection, rispecchia perfettamente la nostra missione: creare un ecosistema sicuro dove la condivisione di dati e risorse avvenga in modo fluido e protetto. Ci aspettiamo di instaurare dialoghi costruttivi e rafforzare le relazioni con gli attori chiave del settore, trasmettendo il messaggio che la connessione va abbracciata, ma sempre in sicurezza”, dichiara Simone Mola - Regional Sales Manager di Thales.

AI, cloud security, crittografia avanzata e Zero Trust

Oggi Thales segue con particolare attenzione l'evoluzione dell'intelligenza artificiale (IA), il cloud security, la crittografia avanzata (compreso il Post-Quantum Computing) e le tecnologie di Zero Trust: “Nei prossimi anni, questi trend rimarranno centrali nella nostra offerta, che si sta evolvendo verso soluzioni di cybersecurity sempre più integrate e basate sull'automazione. L'IA, in particolare, è un pilastro del nostro approccio alla sicurezza: utilizziamo algoritmi di machine learning per identificare minacce in tempo reale e prevedere potenziali attacchi, migliorando continuamente la nostra capacità di difesa. Offriamo soluzioni che combinano la potenza dell'IA con un controllo umano rigoroso, assicurando la protezione totale dei dati e la conformità alle normative”, spiega Mola.

Competenze e risorse condivise

In riferimento alla politica di go-to-market il vendor sta lavorando per espandere il proprio ecosistema di partner attraverso un modello di collaborazione che valorizza la condivisione delle competenze e delle risorse: “Le prossime novità includono l'introduzione di nuovi programmi di formazione focalizzati su cybersecurity e gestione del rischio, strumenti avanzati per la protezione dei dati, e una piattaforma dedicata all'integrazione delle soluzioni di IA. Per i nostri partner di canale, l'obiettivo è fornire strumenti personalizzati che permettano di crescere insieme, rispondendo alle esigenze del mercato con soluzioni innovative, sicure e scalabili. Innovazione e sicurezza saranno sempre al centro del nostro approccio, con l’obiettivo di costruire una rete di partner forte e pronta ad affrontare le sfide del futuro”, conclude Mola.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione:

Registrati subito

Torna alla HomePage