Torna alla HomePage

Symantec tiene il passo delle minacce coi partner

La partnership e il progetto Aggregator con Arrow, sempre più stretti e sinergici, permette al vendor di agire come un unico team integrato, aggiungendo valore e benefici per i propri partner

Autore: Redazione ChannelCity

Arrow University è per Symantec - Broadcom Enterprise Security Group – uno degli eventi più importanti a cui essere presenti come Gold sponsor: "Per noi è una delle vetrine più importanti che ci consente di entrare in contatto e rinforzare le relazioni con i principali partner del territorio italiano, condividendo le novità e gli aggiornamenti della nostra strategia sulle soluzioni Symantec e Carbon Black", dichiara Cinzia Crepaldi, Partner Account Director di Symantec. E aggiunge: "La partnership e il progetto Aggregator con Arrow, sempre più stretti e sinergici, ci ha ormai portato ad essere e agire come un unico team integrato, aggiungendo valore e benefici per i nostri partner. Quest’anno più che mai, dove il concept portante della Arrow University è #Embrace Connection, Broadcom, col suo claim Connecting Everything, è al posto giusto coi contenuti e messaggi giusti per la nostra comunità di partner".

Direzioni tecnologiche

Cinzia Crepaldi entra nel vivo dell'offerta tecnologica, indicando che, Symantec e Carbon Black sono focalizzati sui principali trend tecnologici, integrati all’interno delle rispettive soluzioni per aiutare i clienti ad affrontare le sfide dell'IA e le minacce emergenti.

Symantec e Carbon Black stanno inoltre seguendo da vicino e facendo investimenti sull’Intelligenza Artificiale: "L'IA di Symantec è un'innovazione recente, alimentata da Google Vertex, e contribuirà a garantire una migliore protezione dei dati e a semplificare le operazioni di sicurezza. Symantec DLP Cloud, in particolare, aiuta a garantire la protezione dei dati quando interagiscono con gli strumenti di IA, consentendo alle organizzazioni di adottare l'IA mantenendo un elevato livello di sicurezza".

Le soluzioni di Symantec consentono inoltre di lavorare da remoto e spingono verso una sicurezza unificata con Symantec Security Service Edge (SSE). Questo approccio riduce la complessità operativa e migliora la visibilità, garantendo la sicurezza degli utenti indipendentemente dalla loro posizione.

"Stare al passo con l'evoluzione del panorama delle minacce è, per Symantec e Carbon Black, una tendenza e una priorità costante. Symantec Endpoint Protection e Carbon Black EDR offrono una protezione avanzata contro le minacce e il rilevamento dei dati sensibili su endpoint, e-mail, web e applicazioni cloud. Ciò consente ai clienti di scoprire e far fronte agli attacchi mirati e le violazioni dei dati che altrimenti non verrebbero rilevati".

Channel-first e l'iniziativa Catalyst

La strategia go-to-market di Symantec e Carbon Black è incentrata sul canale e la nuova iniziativa Catalyst consente a partner come Arrow di supportare i clienti a colmare con successo le loro lacune in termini di sicurezza, ridurre le probabilità di attacco e soddisfare i requisiti di conformità.

"Alcune delle recenti innovazioni di cui hanno beneficiato i clienti includono Symantec Adaptive Protection - una funzionalità all'interno di Symantec Endpoint Protection che riduce in modo significativo la superficie di attacco con metodi di attacco “living off the land” - e ZTNA Data Protection - un'altra innovazione unica sul mercato che aiuta a garantire la conformità e la protezione dei dati attraverso le applicazioni private e le risorse aziendali", spiega la manager. "Carbon Black innova costantemente le proprie soluzioni di rilevamento delle minacce avanzate. Una recente ricerca di Forrester ha stabilito che un cliente ha realizzato un ROI totale del 427% in tre anni utilizzando Carbon Black, riducendo al contempo il rischio di una violazione dei dati su larga scala del 40%".

E conclude: "Symantec e Carbon Black si impegnano ad aiutare i partner a promuovere la crescita, a consentire ai partner di canale di essere all'avanguardia rispetto alle minacce e a ottenere risultati per i loro clienti".

La partecipazione è gratuita, previa registrazione:

Registrati subito

Torna alla HomePage