Autore: Redazione ChannelCity
Anche quest’anno OpenText partecipa all’evento di riferimento di Arrow come Gold Sponsor. A parlare è Pierpaolo Alì, Director South Europe OpenText Cybersecurity: “Il mercato delle tecnologie Cyber in Italia vale circa 1.36 miliardi di euro con una crescita stimata di oltre il 10% annuo. Un segmento molto competitivo che conta molti vendor e centinaia di system integrator in Italia – afferma. Arrow con le sue persone, le competenze e la solida presenza sul mercato italiano apporta un valore tangibile e fondamentale per il continuo successo commerciale di OpenText Cybersecurity in questo contesto sfidante”.
Questione di resilienza
Le soluzioni OpenText sono mappate a NIST Cybersecurity Framework e a normative sulla resilienza cyber quali NIS2, DORA, CER: “Le nostre tecnologie a valore mirano a preservare la resilienza di quattro elementi essenziali: Applicazioni, Dati, Identità, Resistenza alle Minacce. Prodotti di qualità enterprise scalabili anche su contesti PMI che già oggi beneficiano dell’intelligenza artificiale di tipo Machine Learning e LLM per potenziare le capacità di analisi comportamentale per la prevenzione delle minacce e di valutazione assistita delle vulnerabilità applicative per ridurre fino al 60% i tempi di audit”, spiega il manager.
Un ecosistema solido e connesso
I partner di canale rivestono un ruolo cruciale per l'espansione e l'implementazione delle soluzioni di sicurezza in un mercato in continua evoluzione: “Le iniziative sono molteplici partendo dalla base di un portfolio sempre più ampio di soluzioni integrate e personalizzabili che permettono di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente. Il focus sarà sulla costruzione di un ecosistema solido e connesso, capace di rispondere rapidamente alle minacce emergenti e di offrire valore duraturo ai clienti”, conclude Pierpaolo Alì.