Autore: Redazione ChannelCity
Forcepoint non perde mai l’occasione di partecipare a questo importante evento di Arrow, come afferma Alessandro Gioso, Channel Manager Italia di Forcepoint: “In quanto ci permette di amplificare i nostri messaggi verso i partner e ribadire le nostre strategie avendo anche un confronto diretto. Quest'anno per noi sarà ancora più importante in quanto abbiamo ampliato la nostra offerta sul mondo della data protection e rivisto alcune strategie che coinvolgeranno in particolare la distribuzione Arrow”.
In direzione data protection
Osservando i principali trend che caratterizzano la cybersecurity, come sottolinea Gioso, Forcepoint ritiene che il trend più importante sia legato alla protezione del dato alla luce dell'utilizzo sempre più diffuso dell'intelligenza artificiale. L’IA da una parte semplifica il lavoro di tutti i giorni e dall'altra diventa uno strumento in grado di poter mettere a rischio i dati aziendali e legati alla privacy dell'individuo. "In questo senso, le nostre soluzioni legate alla protezione del dato utilizzano l’IA come strumento di individuazione dei dati sensibili e della loro protezione contro l'utilizzo malevolo inconsapevole dell’IA,“ sostiene.
La dimensione servizi per i partner
Forcepoint si muove verso soluzioni che possano essere per i propri partner fonte di servizi (MSP/Saas), tra cui spicca, come detto, la protezione del dato con il lancio del DLP e data security posture management in modalità SaaS e il rafforzamento della soluzione SSE Forcepoint One completamente in cloud e aperta al mondo MSP: "E novità rilevanti arriveranno anche nel mondo dei Firewall SaaS. Coming soon ...", conclude Gioso.