Autore: Redazione ChannelCity
Tra i protagonisti dell’edizione 2024 di Arrow University 2024 anche quest’anno c’è Check Point Software Technologies che, attraverso Pierluigi Nardelli, Sales Manager di Check Point Italia, spiega l’importanza di partecipare, in qualità di vendor Gold, all’evento: “Oggi più che mai, vendor e distributori hanno la grande responsabilità di formare e indirizzare gli operatori di settore in modo che questi possano essere sempre più efficaci nel rispondere alle esigenze del mercato. In uno scenario sempre più complesso, dove le strategie di sicurezza devono essere in grado di rispondere sempre più incisivamente alle crescenti sfide poste dalla sempre maggiore digitalizzazione delle imprese, un evento come la Arrow University è un’opportunità davvero significativa, che permette di conciliare formazione, networking, e informazione”.
Occhio ai security trend
AI e machine learning, IoT, cloud security e cyber resilience sono alcuni dei principali security trend in evoluzione da Check Point Software Technologies che incorpora l’IA nella sua architettura di sicurezza unificata per fornire un sistema intelligente che rilevi e prevenga attacchi complessi e sofisticati. In relazione all’affermarsi dell’AI, Nardelli spiega: “L’offerta vede già molte soluzioni adottare l’Intelligenza Artificiale. ThreatCloud AI sfrutta, per esempio, oltre 50 motori di AI e big data, garantendo il più alto tasso di prevention di malware e zero-day. Infinity Copilot automatizza le attività, ottimizza le prestazioni e riduce i tempi di risoluzione delle attività fino al 90%. Inoltre, l’utilizzo dell’ AI nella gestione di infrastrutture IT consente una più semplice e meno onerosa governance della sicurezza”.
L’innovazione va verso i partner
Check Point Software Technologies continua a fissare nuovi standard di eccellenza nella cybersecurity: “Al centro di questa evoluzione vi è Check Point Infinity Platform, che, grazie all'acquisizione strategica di CyberInt, sta rivoluzionando il panorama della gestione delle superfici d'attacco (ASM). Inoltre, Check Point Software Technologies si avvale di un innovativo portale progettato per i Managed Security Service Providers (MSSP), per semplificare in modo significativo la fornitura di servizi. Questa piattaforma non solo consente di migliorare l’efficienza operativa ma anche l’esperienza di fruizione della tecnologia stessa oltre che la successiva gestione dei servizi. Il portale integra perfettamente gli MSSP nella piattaforma Check Point Infinity”, conclude Nardelli.
2700