All’interno del suo portafoglio di comunicazione, Alcatel-Lucent Enterprise fornisce soluzioni UCaaS, CPaaS e CCaaS, cui ha aggiunto la nuova offerta Network-as-a-Service per la componente di rete: si è così ulteriormente arricchita una proposizione già ampia e completa, in grado di indirizzare qualsiasi esigenza architetturale del cliente, dall’onprem al cloud pubblico, dal cloud privato agli ambienti ibridi
Con EspriRENT il distributore ha ampliato l’offerta disponibile in ambito noleggio, consentendo ai rivenditori di coniugare una maggiore flessibilità alla gestione dei costi. Ispirata al modello Device as a service, la soluzione consente ai dealer di stipulare contratti di locazione operativa attraverso una piattaforma integrata dal flusso totalmente digitale. Gli sviluppi futuri puntano al pay-per-use
Già 12 anni fa HPE ha dichiarato che la sua strategia per il futuro sarebbe stata tutta ‘as a service’. Da allora il modello dei suoi servizi cloud, conosciuto come HPE GreenLake, si è affinato e arricchito, evolvendo da un’offerta puramente IaaS a una proposta completa di soluzioni a workload anche per il mercato Smb
Caratterizzata da una copertura globale, l'offerta everything-as-a-service di Lenovo passa da una piattaforma centralizzata e soluzioni tecnologiche end-to-end dal pocket al cloud. Tessuto connettivo dell’intera proposizione è il Solutions and Services Group, impegnato a offrire soluzioni e servizi tecnologici intelligenti, accessibili e utilizzabili da qualsiasi organizzazione, dalle più grandi alle più piccole
Nata da un set di competenze di altissimo livello, l’offerta as-a-service di Maticmind si declina principalmente lungo due direttrici: quella dei servizi gestiti e quella di soluzioni che completano l’offerta dei suoi partner tecnologici. Coperte tutte le aree alla base della trasformazione digitale: networking, data center, digital workplace, cybersecurity, enterprise application e cloud
Il partner HP aiuta gli operatori a cogliere le opportunità di upselling offerte dalla proposizione Device as a Service del vendor, declinata in HP Wolf Pro e HP Active Care: opportunità che consentono ai dealer di ampliare il perimetro di business, erogando servizi di cybersecurity e di monitoraggio dei dispositivi dei clienti da remoto
Con Nebula, Zyxel mette a disposizione del canale una piattaforma in cloud pensata per gestire e monitorare in modo centralizzato reti e dispositivi tramite un’interfaccia intuitiva e accessibile ovunque. La proposta tecnologica è affiancata da Zyxel MSP Revolution, iniziativa pensata per accompagnare i rivenditori verso la gestione service-oriented delle attività, mettendo a disposizione di chi è già MSP risorse tecniche, commerciali e marketing specifiche
Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine".