Autore: Redazione ChannelCity
Sono Pierpaolo Alì, Director Southern Europe (a sx nella foto) e Andrea Martintoni, Partner Business Manager Italy, Greece Cyprus & Malta (a dx) di Opentext Cybersecurity a raccontare il perché della partecipazione all’edizione 2023 di un evento come Arrow University: “Da anni la Arrow University è uno degli eventi di riferimento della distribuzione sulla tematica security e un ottimo osservatorio per tastare il polso del mercato, capire quali sono i trend e come si evolvono le esigenze delle aziende e delle organizzazioni italiane. Per noi da sempre rappresenta un momento imprescindibile per rafforzare il nostro legame di vendor con i system integrator, confrontarci con le molptelici tecnologie, stringere nuove relazioni con nuovi rivenditori nonché un importante palcoscenico per raccontare le nostre novità e la nostra vision”.
Secondo Opentext Cybersecurity un partner non deve limitarsi ad una soluzione puntuale per risolvere un problema imminente, ma deve guardare ad una soluzione più ampia che garantisca la cyber resiliency: “Ed è proprio questa la direzione che vorremmo dare ai nostri ‘follower’, dicono all’unisono i due manager. “Inoltre, uno studio dell’analista di mercato Gartner, dice che la nuova frontiera volge verso il consolidamento dei fornitori, puntando alla massima integrazione. Ancora una volta, ciò che noi di Opentext Cybersecurity stiamo proponendo”.
Cyber security e cyber resiliency
Si arriva inevitabilmente ai fattori differenzianti in un mercato particolarmente affollato come quello della cyber security: “Ciò che ci rende veramente diversi, oltre al fatto di avere una soluzione in grado di coprire tutti gli aspetti della sicurezza IT e della cyber resiliency - come la protezione del dato, dell’identità e dell’applicazioni-, è la modalità di rivendita e di fruizione. Abbiamo licenze on prem perpetual o a subscription, licenze a servizio sul nostro cloud e la possibilità data ai nostri partner di rivendere un loro servizio in modalità Service Provider (MSSP)”, dettaglia Andrea Martintoni (nella foto).
Direzione Cloud e AI
PierPaolo Alì indica le aree a maggior investimento della componente Security di Opentext: “Opentext ha iniziato a investire nei servizi Cloud e nell’AI nelle proprie tecnologie, prime tra tutte quelle di cybersecurity. Questo si riflette già da oggi in modo tangibile nei nostri prodotti, sia a livello di performance che di feature e sicuramente la roadmap futura prevede nuove integrazioni e sinergie nell’ambito dell’ampio portfolio di Opentext Cybersecurity”.
Partecipa all'Arrow University 2023
Vuoi conoscere meglio Opentext Cybersecurity e le sue soluzioni per il canale? Iscriviti subito e partecipa alla Arrow University 2023!