Autore: Redazione ChannelCity
Tra i Gold Sponsor della Arrow University ritroviamo quest’anno Check Point Software Technologies, come spiega Giampiero Longo, Channel Sales Manager (nella foto): “La University è sempre stata per Check Point un appuntamento imperdibile e la sua sponsorizzazione è solo la risultante del valore che riconosciamo a questo tipo di manifestazione e alla stessa Arrow. Oggi più che in passato, Vendor e Distributori hanno una grandissima responsabilità, quella di formare e indirizzare gli operatori di settore in modo che questi possano essere sempre più efficaci nel rispondere alle crescenti esigenze del mercato. Per questo motivo un vero evento di Canale rivolto ai migliori operatori del settore è un’opportunità unica, che ci permette di conciliare aggregazione, integrazione, network, formazione ed informazione”. Prosegue il manager: “Gli eventi degli ultimi anni, quali la pandemia e la mutevole situazione geo-politica, hanno contribuito ad un’accelerazione della digitalizzazione. Questa crescita ha creato delle falle, un’esposizione al rischio che ha portato a un incremento degli attacchi informatici con conseguente interruzione dei singoli business, in molti casi. Non c’è, infatti, crescita e sviluppo senza il supporto della tecnologia e delle competenze necessarie. In Check Point, con grande senso di responsabilità, sosteniamo la digitalizzazione e cerchiamo di supportarla con il giusto valore e la continua innovazione anche nell’ottica di velocizzare il processo di trasformazione del concetto di ‘CyberSecurity’, che da singolo ‘“enabler’ è necessario diventi quel substrato fondamentale da cui non si può prescindere, il Secure by Design, per intenderci. A tal fine, abbiamo abbandonato da tempo la logica del singolo prodotto, per sviluppare quella della soluzione basata su servizi innovativi in grado di fornire soluzioni integrate, altamente scalabili e ottimali. Ed è proprio sui servizi innovativi con Infinity Global Service e Tecnologie avanzate quali XDR ed Harmony che sarà incentrato il nostro speech nel corso dell’evento”.
La differenza la fanno innovazione e competenze
Longo sottolinea gli elementi distintivi del vendor che rappresenta: “Sicuramente competenza e innovazione. Nei nostri 30 anni di vita abbiamo scritto la storia della Security, ricoprendo sempre un ruolo di leader tecnologico e di mercato. In questi anni abbiamo maturato nuove competenze, lanciato nuove proposte, indirizzato molte scelte del mercato e dei nostri partner, abbiamo quindi portato competenza ed innovazione. Frutto di questo lungo percorso è la nostra offerta Infinity, un portfolio prodotti completo altamente affidabile, innovativo e integrato, in grado di indirizzare le principali esigenze Cyber, garantendo sempre una totale governance centralizzata. Un ulteriore elemento di forte differenziazione sta nella strategia stessa di Check Point, che fa della 'prevention' la sua milestone. Una sicurezza preventiva completa, per abbracciare tutti gli obiettivi dei vettori di attacco (cloud reti utenti), consolidata, per supportare le operation di cybersecurity in un ambiente unico per tutto lo stack, e collaborativa, coordinata da un unico motore intelligenza condivisa.”
Focus sul cloud
Il Cloud sta catalizzando l’attenzione e gli investimenti del vendor: “E’un tema di fortissima attualità, oggi, e che rappresenta il futuro per tutti noi. Abbiamo investito molto negli ultimi anni su questo tema e abbiamo appena annunciato due nuove acquisizioni: Perimeter81 e Atmosec. Con loro andremo a completare la già importante offerta di Cloud Security nota al mercato come Cloudguard”, conclude Longo.
Partecipa all'Arrow University 2023
Vuoi conoscere meglio Check Point e le sue soluzioni per il canale? Iscriviti subito e partecipa alla Arrow University 2023!