Quando e perché i sistemi di protezione dagli attacchi cyber stanno andando crisi e quali vie di uscita scegliere. La guida definitiva ai servizi di nuova generazione che MSP, service provider e reseller oggi devono portare sul territorio, per proporre nuove offerte differenziate e altamente redditizie e per spegnere il nuovo allarme sicurezza che sta mettendo in ginocchio PMI e grandi imprese.
Gianluca Gravino
Senior Solution Engineer
Acronis
Marco Maria Lorusso
Giornalista
G11 Media
Truffano, raggirano e poi attaccano, rubando backup, dati preziosi, manomettendo tablet, smartphone, notebook e dunque identità digitali, dati di accesso a piattaforme critiche… prendono il controllo di piccole e grandi imprese.
E’ il nuovo allarme sicurezza, un allarme che suona forte in Italia soprattutto a seguito della pubblicazione degli ultimi dati Clusit.
Solo nel primo semestre del 2023 gli attacchi informatici in Italia sono aumentati del 40%.
Una situazione che, secondo gli esperti, rischia di sfuggire nuovamente e pericolosamente di mano a imprese e manager.
Una situazione che, oggi, richiede ai fornitori di servizi, agli MSP, Service Provider, System Integrator e reseller sul territorio di compiere un passo avanti significativo nei servizi gestiti, nelle strategie e nel supporto offerti. In un contesto in cui le imprese incontrano crescenti sfide nello sviluppare una consapevolezza adeguata rispetto al rischio digitale, specialmente di fronte ad ambienti IT sempre più articolati, ibridi, distribuiti e complessi.
Quali sono i servizi di nuova generazione su cui puntare e da offrire alle imprese?
Come si protegge davvero, oggi, il backup di una azienda?
Quali sono gli errori più gravi che i manager commettono nella gestione e protezione di identità ed endpoint e come vanno aiutati?
Cosa deve fare subito un buon provider di servizi per trasformare in opportunità una situazione sempre più scivolosa per lui e i suoi clienti?
Il prossimo 13 dicembre alle 11:00 tutte, ma proprio tutte le risposte nel corso di un esclusivo evento streaming. Casi concreti di attacchi di nuova generazione, disastri e nuove tipologie di servizi di difesa. Un live show interattivo durante il quale, grazie alla collaborazione degli esperti di Acronis spiegheremo e discuteremo del perché oggi la protezione tradizionale è in crisi e le aziende stanno cercando una nuova generazione di provider di sicurezza