MSP Day 2023, benvenuti in un universo in espansione

Tenuta l’8 e il 9 giugno a Riccione, l’edizione 2023 di MSP Day ha registrato una straordinaria crescita di partecipanti e sponsor, confermandosi ancora una volta l’evento di riferimento per tutto il mondo dei Managed Service Provider italiani. Grande soddisfazione per Achab, il distributore che da sei anni organizza l’appuntamento, accompagnando l’intero ecosistema nella sua crescita

Leggi il reportage...

La parola ad ACHAB

Video intervista

Andrea Veca, Managing Director di Achab

Andrea Veca spiega le novità dell'edizione 2023 di Msp Day, appuntamento di riferimento per gli MSP italiani, che quest'anno hanno potuto confrontarsi con un numero incredibile di vendor. I numeri della sesta edizione e i risultati del Report pubblicato ogni anno da Achab per fotografare da vicino un mercato che ha ancora davanti a sé numerose sfide, ma anche tantissime opportunità

La parola agli sponsor

Video intervista

Axcient

Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab, dettaglia l'offerta di Axcient, focalizzata in soluzioni di backup, Business continuity e Disaster recovery in cloud veicolate attraverso il canale degli MSP. A misura di MSP il modello di licencing, che ai loro clienti possono garantire massima flessibilità nello scaling dei servizi

Video intervista

Babel

Giulia Ruggi, CMO di Babel, spiega come Babel consenta agli MSP di erogare un servizio in grado di ottimizzare le tlc delle aziende e liberare budget che può essere reinvestito in altre soluzioni a valore proposte dal managed service provider. L'ottimizzazione supera il 30% dei costi e taglia l'80% del tempo normalmente richiesto per la gestione di questi asset

Video intervista

Domotz

Silvio Di Crosta, Ceo di Domotz, spiega la proposta del vendor, esclusivamente focalizzata sulla gestione e sul monitoraggio remoto di tutto ciò che si trova in rete. Due i vantaggi offerti agli Msp da questo RMM: innanzitutto, la possibilità di innalzare il livello dei servizi offerti e, poi, la possibilità di garantire più efficienza dal momento che si tratta di un tool di altissima produttività

Video intervista

Malwarebytes

Giulia Dragone, Strategic Account Manager di Malwarebytes, spiega come il vendor sia conosciuto in tutto il mondo per le sue soluzioni di cybersecurity indirizzate non solo al mondo consumer, ma anche a quello business e al mercato MSP. Proprio sulla base dei suggerimenti di questi operatori, il vendor ha sviluppato una consolle dall'utilizzo immediato, che permette di erogare facilmente ai clienti le soluzioni ad alta efficacia di Malwarebytes

Video intervista

Netwrix

Maurizio Taglioretti, Regional Manager Corporation di Netwrix, e Sergio Gulli, Sales Manager Italy di Netwrix, spiegano la proposizione MSP del vendor focalizzata sulla protezione del dato, dell'identità e dell'infrastuttura, soluzioni che vanno ad arricchire il classico portafoglio dei Managed Service Provider aumentandone le opportunità di business

Video intervista

ReeVo

Fabio Montano, Alliances Manager di ReeVo, spiega l'offerta del cloud e cybersecurity provider italiano che sul mercato propone tutti i suoi servizi attraverso un canale principalmente costituito da MSP. Caratterizzato da una forte presenza sul territorio, ReeVo affianca i partner nella proposizione dei progetti per aiutarli a risolvere al meglio le problematiche dei clienti

Video intervista

ThreatLocker

Cristiano Guerrieri, Solutions Engineer di ThreatLocker, dettaglia l'offerta di end point security del vendor, in grado di implementare uno Zero Trust basato su allowlist. Semplice il suo modello di utilizzo in modalità Msp, sia per quanto riguarda gli utenti che gli stessi Managed Service Provider

Video intervista

Vianova

Nicola Di Giusto, Sales & Marketing Manager di Vianova, spiega l'offerta Tlc di questo operatore, che alle imprese offre servizi a valore (dal cloud ai centralini virtuali, dalla connettività fissa e mobile alla fonia) proposti attraverso il canale dei partner. Particolarmente numerosi gli MSP che facendo leva sull'offerta Vianova possono garantire i servizi personalizzati ai clienti

Video intervista

Voxloud

Giulio Ditta, Channel Partner Manager di Voxloud, sottolinea come Voxloud sia il primo centralino in cloud attivabile in 59 secondi e pensato per soddisfare le esigenze delle Piccole e medie imprese, un segmento di mercato che nei prossimi cinque anni farà registrae un incremento della domanda con tassi del 15% anno su anno