Da Synology soluzioni storage protette e facilmente gestibili

Grazie al sistema operativo DSM anche le procedure più complicate di implementazione e gestione dello storage possono essere semplificate, rendendo i servizi facilmente integrabili. Concreto il supporto garantito da Synology agli operatori di canale, che possono beneficiare di servizi avanzati, come la sostituzione anticipata degli hard drive e un’assistenza dedicata per tutti i prodotti inseriti nei progetti

Autore: Claudia Rossi

Oggi ciò che le Pmi cercano nelle soluzioni storage sono soprattutto le performance in combinazione con un’alta stabilità di servizio. “Si tratta di caratteristiche pienamente soddisfatte dalle soluzioni Synology ad alta disponibilità per la business continuity, che proprio per questo sono sempre più apprezzate dal mercato Smb, in cerca di una resilienza caratterizzata dalle necessarie garanzie di sicurezza” afferma Francesco Zorzi, Technical Manager di Synology, pronto a evidenziare come il vendor sia riuscito a superare il difficile binomio di complessità tecnica e di utilizzo. Grazie al sistema operativo DSM (Disk Station Manager) anche le procedure più complicate possono essere attuate, infatti, tramite interfacce fluide e semplificate. In questo modo i servizi non sono solo più facilmente integrabili, ma anche più gestibili. “Tutto questo garantisce pronte risposte sia in logica di implementazione delle soluzioni che di monitoraggio, mentre la protezione dei dati mediante backup (impostata secondo le best practice del mercato) diventa più immediata ed efficiente, in particolar modo se associata ai servizi Cloud as a Service offerti da Synology C2: questi spaziano dalle logiche di backup alla protezione delle credenziali, fino a sistemi di autenticazione complessa e dissimile” prosegue Zorzi.

Unitamente agli aspetti relativi alla gestibilità sono semplificate anche le logiche di security management grazie all’integrazione di servizi di monitoraggio dotati di guide specifiche per gestire le varie situazioni riscontrate. Per garantire elevati standard di sicurezza è attivo, poi, un PSIRT (il Team di sicurezza e incident-response per i prodotti Synology), oltre a una equipe globale dedicata alla incident response e allo studio persistente delle minacce presenti sul mercato.Francesco Zorzi, Technical Manager di Synology

Un canale sempre più attento ai servizi

“Il nostro obiettivo è rendere i partner Synology imbattibili sul piano della formazione tecnica e dell’offerta dei servizi post vendita. Per garantire tutto questo, mettiamo a disposizione un supporto molto concreto grazie a servizi avanzati, come la sostituzione anticipata degli hard drive e un’assistenza dedicata per tutti i prodotti oggetto di progetti, che in questo modo beneficiano di servizi ad hoc e di troubleshoot avanzati” spiega Zorzi, osservando come il mercato dello storage abbia visto crescere costantemente l’esigenza di espandere i sistemi di gestione e di elaborazione dei dati, spingendone un’inarrestabile evoluzione tecnologica. “Sempre più spesso il mondo dei servizi necessita di archiviare dati in modo ottimizzato, di accedervi a basse latenze e di proteggere tutto senza impattare sulle performance. Da questo punto di vista, Synology rappresenta una chiara rivoluzione, dal momento che allo storage tradizionale associa quello elaborativo con applicativi direttamente integrati nelle soluzioni Nas e San ad alta densità” osserva il Technical Manager, chiarendo che ciò che il vendor chiede al suo ecosistema di canale è soprattutto lo sviluppo di servizi per essere pronto all’imminente espansione del mercato storage Pmi.

“I partner sono per noi il futuro e il fulcro del mercato, per questo abbiamo messo a punto programmi formativi territoriali volti a rispondere a ogni specifica esigenza. A questo vanno ad aggiungersi eventi dedicati, come i Partner Day, il supporto dei dealer nelle progettazioni e la partecipazione a tutti i maggiori appuntamenti del mercato” conclude Zorzi, anticipando l’intenzione del vendor di cambiare completamente il settore dello storage Pmi, introducendo già dal primo quarter 2023 nuove soluzioni e prodotti pensati per garantire tutti quei servizi e tutte quelle funzionalità innovative tanto richieste dalle piccole e medie aziende.

L’introduzione di nuovo personale nel team italiano permetterà, poi, di aumentare il supporto commerciale agli operatori di canale interessati a scegliere Synology come partner tecnologico di riferimento nel segmento delle soluzioni storage dedicate all’Smb.

Leggi sulla rivista
Storage, a ciascuno il suo

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ChannelCity Magazine"

Leggi sullo sfogliabile