Torna più ricca che mai, la 2° edizione del #mesedelcanale - giugno 2022 – caratterizzato da una serie di iniziative – in primis le tavole rotonde incentrate su temi molto caldi: la cybersecurity, la nuova dimensione del lavoro, e il modello emergente degli MSP.
Mese che si è concluso lo scorso 5 luglio con l’evento ‘Guardando al futuro’ con l’esperienza del passato'.
Un mese che, in realtà, chiude un viaggio lungo un anno di attività e iniziative editoriali sviluppate da ChannelCity, rivista e sito Web, pronto a ripartire a settembre con la 1° fase di apertura delle votazione degli Italian Channel Awards, quest’anno giunti alla 9° edizione, iniziativa che premia le eccellenze del mondo ICT in molteplici categorie, secondo le preferenze dei lettori.
Di seguito i reportage delle tre tavole rotonde e i video ai protagonisti. Oltre a ciò uno spazio interamente dedicato al’evento di chiusura del mese – un pomeriggio di approfondimento che ha visto salire sul palco i protagonisti dell’intera della catena del valore IT– vendor, distributori e system integrator, che hanno raccontato le loro storie di trasformazione, cambiamento, proiezione verso il futuro, dando anche qualche consiglio, suggerimento e idee, per guardare più fiduciosi a un futuro da costruire in ecosistema che mette al centro il digitale.
I manager dei più prestigiosi vendor e di alcuni importanti system integrator che operano in Italia hanno discusso dell’evoluzione della cyber security nel nuovo scenario di mercato, e di come stanno cambiando i modelli di business e go to market.
Alla tavola rotonda sulla cybersecurity organizzata da ChannelCity per il Mese del canale i manager dei più prestigiosi vendor e di alcuni importanti system integrator che operano in Italia hanno discusso dell’evoluzione della cyber security nel nuovo scenario di mercato, e di come stanno cambiando i modelli di business e go to market
Leggi l'articolo...Secondo Denis Valter Cassinerio, Regional Sales Director Acronis per l'Europa meridionale, siamo di…
ESET propone un approccio multilivello alla security, con una protezione del dato che comporta l’attivazione…
Nella complessa situazione attuale di cyber security, che coincide con un momento di forte mancanza…
Nicolò Ceribelli, CyberSercurity Advisor presso Lutech, parla di scenario dinamico in cui è richiesto…
Uno scenario di cyber security evoluto e complesso è quello descritto da Massimo Brugnoli, Business…
Marco D’Elia, Country Manager di Sophos, fa il punto sull’evoluzione della cyber security e indica tecnologie…
Al centro della tavola rotonda, il motore di questa delicata fase di ripartenza: lo smart working e il lavoro ibrido. Un tema, una sfida che, dopo due anni di ‘lavoro remoto obbligato’ comincia realmente solo ora
Leggi l'articolo...E’ una delle imprese simbolo dello smart working e degli end point che stanno servendo le nuove postazioni…
Centro Computer è un system integrator di eccellenza tutta italiana che quotidianamente si confronta…
La comunicazione dovrebbe essere semplice e naturale. Spinta da questo pensiero NFON ha sviluppato una…
La sfida dello spazio di lavoro digitale comincia solo adesso dopo due anni di home office forzato.…
Oltre 25 anni nel mondo delle telecomunicazioni e della collaboration aziendale SNOM sta affrontando…
MSP: chi sono, che ruolo giocano oggi in Italia, di quali servizi devono disporre e quali competenze devono garantire per indirizzare con successo le richieste di un mercato sempre più orientato alla flessibilità e all’as a service. Acronis, Centro Computer (Gruppo Project), Lutech, VMware, Systematika Distribution e Zyxel si confrontano su tutti questi temi, spiegando i motivi che spingono sempre più operatori di canale a trasformarsi in Managed Service Provider a servizio dei loro clienti.
MSP: chi sono, che ruolo giocano oggi in Italia, di quali servizi devono disporre e quali competenze devono garantire per indirizzare con successo le richieste di un mercato sempre più orientato alla flessibilità e all’as a service. Acronis, Centro Computer (Gruppo Project), Lutech, VMware, Systematika Distribution e Zyxel si confrontano su tutti questi temi, spiegando i motivi che spingono sempre più operatori di canale a trasformarsi in Managed Service Provider a servizio dei loro clienti
Leggi l'articolo...Cristina Sordo, Inside Sales Manager, Zyxel Networks, spiega come si compone l'offerta MSP del vendor…
Roberto Schiavone, Alliance & Channels Director di VMware Italia, spiega come all'interno dell'ecosistema…
Alfonso Pirolo, Cloud & Service Provider Manager di Systematika Distribution, spiega come il Vad sia…
Fabio Ingrosso, Managed Services CTO di Lutech, spiega in dettaglio il portafoglio d’offerta dei servizi…
Roberto Vicenzi, Amministratore Delegato e Digital Innovation Manager di Centro Computer, società del…
Gilberto Bonutti, Sr. Cloud Sales Manager Southern Europe di Acronis Italia, racconta come il vendor…
Un viaggio nelle nuove dimensioni dell’IT: scenari di mercato, cyberprotection, cybersecurity, programmi e piattaforme per abilitare la Digital Transformation, il valore dell’open source, i nuovi modelli distributivi, il ruolo innovativo della system integration. Questo e molto altro.
Non perderti l’approfondimento dedicato al mondo del canale. Idee, spunti e consigli per non farsi trovare impreparati di fronte a un futuro che è qui dietro l’angolo, carico di opportunità ma non privo di rischi. Fatti guidare nel viaggio di accelerazione digitale.
Ascolta la voce dei protagonisti: Acronis, Brevi, Computer Gross, Context, Fortinet, Lenovo, NPO Sistemi, Red Hat, Tech Data.