L’italiana Libraesva garantisce alle aziende una protezione delle e-mail sempre aggiornata e vigile, capace di contrastare le minacce emergenti con una soluzione robusta, flessibile e scalabile. Completamente indiretto il suo go-to-market, che a disposizione del canale mette corsi di formazione gratuiti e un team dedicato alla generazione e profilazione delle opportunità
Autore: Redazione Channelcity
“In questo lungo periodo di distanziamento sociale, abbiamo avuto conferma che l’e-mail è ancora lo strumento di comunicazione aziendale più utilizzato. Questo impiego largamente diffuso, unito a quello di strumenti come notebook o tablet personali, quindi non compliant, usati per gestire interessi e attività aziendali, presta il fianco a possibili violazioni di sicurezza, perché la stessa e-mail è il principale vettore di attacco utilizzato dagli specialisti del cybercrime” afferma Antonio Serra, Sales Director di Libraesva, convinto che un approccio multidisciplinare, affiancato a una struttura di sicurezza robusta e a processi di educazione e formazione degli utenti, costituisca il mix perfetto per sviluppare il migliore baluardo di sicurezza nei confronti del cybercrimine. La tecnologia Libraesva Email Security Gateway garantisce tutto questo, sfruttando le logiche del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale in combinazione con le Sandbox e il motore Adaptive Trust Engine per consentire ai sistemi di apprendere automaticamente e proteggere gli utenti anche da azioni incaute.
“A contraddistinguerci dai competitor sono molte caratteristiche. Sicuramente uno degli aspetti che i nostri clienti apprezzano maggiormente è quella che in gergo viene definita ‘vicinanza al consumatore’: l’end user che ha bisogno di supporto tecnico può rivolgersi, infatti, direttamente al nostro reparto after sales. Inoltre, la profonda conoscenza del mercato italiano ci consente di interpretare correttamente, anche su base linguistica, tutti i messaggi che transitano all’interno dei nostri gateway, la cui errata comprensione potrebbe comportare l’intrusione di malware, phishing o altre minacce. Naturalmente di queste interpretazioni nulla è trattenuto” spiega Serra, ricordando come la fabbrica del cybercrime sia sempre attiva, alla ricerca di nuove leve su cui puntare per ingannare i singoli utenti o intere aziende. L’obiettivo dell’italiana Libraesva è offrire un livello di protezione sempre aggiornato e vigile per contrastare le minacce emergenti,nel rispetto della sua mission, che è offrire una soluzione di e-mail security adatta alle esigenze di tutte le aziende, quindi robusta, flessibile e scalabile.
Business in crescita in Italia e nel mondo Nel 2020 Libraesva ha avuto un’escalation di opportunità, registrando un incremento di fatturato oltre il 40% rispetto al 2019 e superando del 20% il target pianificato a inizio anno. La partenza del 2021 lascia spazio a ottime prospettive di ulteriore crescita economica, abbinata a un’importante espansione di market share. “Abbiamo conquistato roccaforti in ambienti regolamentati e, dunque, complessi per struttura e architettura, come banche ed enti governativi, con il risultato che oggi la soluzione Libraesva Email Security è molto apprezzata e gode di una vasta base istallata in Italia e all’estero. Praticamente abbiamo istallazioni in tutti i continenti e gestiamo milioni di volumi di mailbox” puntualizza Serra, certo che la cybersecurity in generale e l’e-mail security in particolare continueranno a essere temi di grande interesse, soprattutto in un momento come questo, caratterizzato dal distanziamento sociale.
Tutto ciò si traduce in opportunità per il canale di Libraesva, che sul mercato opera esclusivamente in modalità indiretta. Il vendor, presente nell’offerta di quattro distributori (Arrow ESC, Icos, Ready Informatica e Westcon-Comstor), certifica i suoi business partner attraverso un programma di canale strutturato su due livelli. “Teniamo regolarmente corsi di aggiornamento e formazione totalmente gratuiti, ma siamo anche disponibili a organizzarne appuntamenti ad hoc con i partner che lo richiedono. Il reparto commerciale dei nostri rivenditori è, poi, supportato nella profilazione dell’opportunità dal nostro team di Partner Account Manager (PAM) presente su tutto il territorio nazionale e dal team di software engineer per eventuali demo o POC” specifica il Sales Director. Nel team Libraesva è presente, inoltre, una figura di direct attach, con il compito di scouting e sviluppo di nuove opportunità nel mercato Enterprise. Queste opportunità, debitamente seguite e maturate, vengono successivamente indirizzate ai business partner in possesso delle caratteristiche più adatte a soddisfare le esigenze dell’end user.
“Il nostro team marketing opera quotidianamente con attività e investimenti a supporto del brand, ma è anche disponibile a prendere in considerazione e a sponsorizzare progetti proposti dai distributori o dai business partner di tutto il globo, garantendo un vero e proprio supporto operativo nella pianificazione e gestione dei progetti” conclude Serra, sottolineando come ogni giorno siano inviati e ricevuti miliardi di e-mail: un numero immenso, destinato ad aumentare. Questo incremento rende complicata sia la gestione di funzionalità come la ricerca e il recupero in tempi rapidi dei dati, sia la loro archiviazione negli anni come previsto dalla normativa vigente. Ecco allora che diventa necessario disporre di una soluzione come Libraesva Email Archiver, dedicata sia alla conservazione della posta elettronica, inclusa quella certificata, in totale conformità con i dettami del GDPR, sia alla gestione dello storico grazie a funzionalità come le ricerche istantanee full-text. Libraesva sta investendo molto in questa direzione e a breve sarà rilasciata una nuova versione del prodotto.
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