Esprinet, inaugurato il nuovo marketplace dedicato al cloud

Integrato all'interno del sito B2B.esprinet.com del Gruppo, la nuova piattaforma ibrida combina hardware, software e servizi cloud di brand diversi per disegnare le migliori architetture in base alle diverse esigenze dei clienti

Autore: Redazione ChannelCity

Nuovo cloud marketplace per il Gruppo Esprinet, che ha annunciato di aver integrato la piattaforma all’interno del sito B2B.esprinet.com, utilizzato da più di 26.000 rivenditori per un totale di 62 milioni di pagine visualizzate ogni anno.

Tutti i dealer del distributore potranno così accedere all’intero portafoglio di prodotti e servizi in modo immediato e direttamente dal proprio profilo utente.
 Attraverso l’innovativo Cloud Marketplace di Esprinet è, tra l'altro, possibile combinare facilmente servizi di brand diversi per disegnare le migliori architetture cloud personalizzate in base alle diverse esigenze dei clienti finali. Inoltre è possibile inserire prodotti software, hardware e servizi cloud in un unico ordine. La piattaforma offre un’ampia sezione dedicata a soluzioni ed aree tecnologiche, dove è possibile trovare materiale informativo, webinar, spunti di business e nuove idee per la fidelizzazione dei clienti. Inoltre, include strumenti di monitoraggio, reporting e analisi evoluti, nonché strumenti di gestione e controllo di licenze. Oltre a tutto questo, integra un sistema di consultazione delle fatture e un ampio set di dashboard di analisi delle vendite e dei consumi. Infine, per un’ulteriore personalizzazione dell’esperienza d’uso, Esprinet ha previsto un team locale di sviluppo e supporto altamente specializzato, dedicato alla continua evoluzione della piattaforma in base alle specifiche necessità dei dealer e alle nuove opportunità messe a disposizione dai produttori.
luca casiniLuca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia
“Il nuovo Cloud Marketplace rappresenta un’altra milestone nel percorso di sviluppo della strategia Cloud di Esprinet; strategia che contempla una costante integrazione di brand, soluzioni, contenuti, funzionalità e servizi, a supporto della generazione di nuove opportunità di business per i nostri clienti. Perfettamente in linea con la strategia aziendale che vede nei modelli ‘As a service’ interessanti opportunità di crescita per il business, questo progetto ha visto il coinvolgimento attivo dei nostri clienti rivenditori che hanno visionato la piattaforma in anteprima e ci hanno dato utili feedback per lo sviluppo delle sue funzionalità, in un’ottica di costante e sempre maggiore Customer Satisfaction” ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.