Ingram Micro, nuovo logo e identità di business

Completamente rinnovato nell’estetica segue la nuova corporate identity e organizzazione dei contenuti e aree.

Autore: Redazione ChannelCity

Ingram Micro ha lanciato il nuovo logo e una nuova identità aziendale.
ingram-micro-new-logo.jpg
Questo nuovo logo globale ha un aspetto più solido e moderno e rappresenta la leadership dell’azienda nella tecnologia e nei servizi di supply chain. Insieme ai recenti investimenti effettuati nell’ultimo paio di anni, volti a assicurare la crescita, questo nuovo logo fa parte della costituzione di una piattaforma che comprende nuove capacità e servizi con i quali Ingram Micro realizza le promesse di un mondo volto alla tecnologia.
È molto di più di un cambio di logo; vediamo questo rinnovamento come un investimento per il nostro futuro", ha affermato Alain Monié, CEO di Ingram Micro. “Ingram Micro ha fatto passi audaci, sia con le recenti acquisizioni, sia con l’introduzione di business unit globali, che sviluppando un approccio più orientato al cliente, un importante passaggio culturale, caratterizzato da maggiore agilità, profondità e responsabilità dell’azienda. Riposizionare e rinnovare il brand Ingram Micro è uno sviluppo naturale per la crescita e il successo dell’azienda. Segnala la nostra evoluzione da motore della distribuzione a leader mondiale dei servizi legati alla tecnologia e alla supply chain. La nostra nuova identità aziendale e la nostra strategia sul marchio riflettono meglio la nuova Ingram Micro.”
Con il nostro nuovo brand vogliamo mostrare un’identità semplice, moderna e che ci rappresenti pienamente. Abbiamo le capacità, la visione e l’esperienza per aiutare i nostri partner e i loro clienti a comprendere, acquistare e utilizzare la tecnologia per essere più competitivi”.
Il nuovo look del logo comprende un tocco di blu, che da un lato cattura l’attenzione e dall’altro è esteticamente piacevole, coniugato allo spessore delle lettere che suggerisce la forza e l’affidabilità di un vero leader fuoriclasse. L’inclinazione della G significa accelerazione e agilità; il vuoto retrostante in corrispondenza della G sottolinea la trasparenza e la capacità unica che abbiamo di andare in fondo alle cose. Agilità, visione e affidabilità sono queste le caratteristiche di Ingram Micro più apprezzate dai nostri partner.
Antonio Masenza, Managing Director, Ingram Micro Italia aggiunge: “Mi fa piacere poter annunciare che in Italia abbiamo subito colto l’occasione per dare un chiaro segnale di cambiamento e quindi accompagniamo il nuovo logo con il nostro nuovo sito www.ingrammicro.it. Lo abbiamo completamente rinnovato sia nell’estetica, che segue la nuova corporate identity, che nell’organizzazione dei contenuti e nelle aree. Crediamo che sarà lo strumento per poter fare business con noi ancora più facilmente, per poterci conoscere in modo più immediato, fresco e agile e per essere informati ogni giorno su tutte le nostre iniziative e i nostri progetti. Il nostro sito è già pronto da scoprire!”.