Check Point Software: Marco Urciuoli è il nuovo Country Manager della filiale italiana
Marco Urciuoli si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e lo sviluppo strategico dell'azienda sul territorio italiano, riportando a Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, che aveva ricoperto la carica ad interim.
In questo suo nuovo incarico, Marco Urciuoli si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e lo sviluppo strategico dell’azienda sul territorio italiano, riportando a Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe, che aveva ricoperto la carica ad interim. Con 20 anni di esperienza nel settore della cyber security, Marco è entrato in Check Point Software Technologies nel 2011, dove ha inizialmente ricoperto il ruolo di Major Account Manager e dal 2014, quello di Head of Sales. In qualità di responsabile delle vendite, Marco ha avuto l’opportunità di essere parte integrante del team executive dell’azienda, ed ha messo a punto una strategia di vendita solida che ha portato Check Point a rafforzare la propria presenza nel mercato locale. In passato Marco ha operato per importanti player del settore IT tra cui Reply e Trend Micro. “Marco è un professionista che negli anni ha dimostrato di possedere una forte propensione allo sviluppo del business e una leadership in linea con la cultura di Check Point”, ha sottolineato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe. “Sono certo che il team italiano potrà beneficiare ulteriormente della sua grande esperienza e conoscenza del mercato locale per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei nostri Clienti e Partner”. Marco Urciuoli commenta così la sua nomina: “Check Point è da sempre impegnata a rendere disponibile sul mercato le più avanzate tecnologie di Cyber Security, giocando un ruolo fondamentale nel crescente sviluppo di reti interconnesse e nella digitalizzazione del nostro Paese. Grazie a Check Point è possibile oggi prevenire attacchi estremamente sofisticati garantendo così alle aziende le necessarie certezze per potersi concentrare al massimo su quello che conta di più, il core business. Sono assolutamente entusiasta di affrontare questa nuova sfida, puntando sulla professionalità di un team qualificato che vanta una grande competenza ed esperienza nel settore”.
Vuoi rimanere sempre informato sulle notizie di ChannelCity.it?