Nel suo nuovo ruolo,
Pozzoni farà valere la propria esperienza di oltre 15 anni nel mondo della business technology e si occuperà di sviluppare il business nazionale di NetApp e tutte le attività ad esso connesse, favorendo la crescita dell'azienda nel mercato dello storage, del Cloud e dei Big Data.
Oltre ad accelerare le vendite, il manager avrà anche il compito di rafforzare la rete di partner, così come guidare l'efficienza operativa all'interno del proprio mercato di riferimento per tutti gli ambiti di competenza di NetApp Italia.
Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Marco Pozzoni ha fatto i suoi primi passi nel mondo ICT nel 1999 in RightSource e nel 2003 in CNT Computer Network Technology, con incarichi di consulenza e legati all'ambito vendite.
In seguito, dal 2004 si è unito come Partner Marketing Executive a LSI Logic, società acquisita da NetApp nel 2011, occupandosi dello sviluppo del business per le soluzioni E/EF Series e StorageGrid, gestendo progetti e un portfolio di clienti tra Europa e India.
Prima di ricoprire il ruolo di Country Manager, ha operato come Sales Director per l'area EMEA e India, sviluppando il business per le soluzioni NetApp in ambito Big Data Analytics e per la Terza Piattaforma.
"Ora più che mai stiamo attraversando un momento decisivo: le organizzazioni e le aziende italiane hanno bisogno di tecnologie abilitanti per la Digital Transformation al fine di modernizzare il loro datacenter, accelerare e trasformare i processi e le applicazioni", afferma Marco Pozzoni, nuovo Country Sales Director di NetApp Italia. "Mai come oggi ci sono tante opportunità da cogliere per un vendor come NetApp che può aiutarle a raggiungere i propri obiettivi e mantenere alta la loro competitività, massimizzando il fatturato".
Pozzoni poi continua evidenziando il ruolo di NetApp nel panorama dell'information technology: "NetApp sta ottenendo grandi successi nella diffusione delle tecnologie flash. Siamo al secondo posto in Italia secondo gli analisti e già primi in molti paesi europei, con una velocità di crescita doppia rispetto a quella del mercato di riferimento. L'ambizione è quella di consolidare la leadership continuando a crescere in Italia attraverso lo sviluppo di nuovi clienti, nuovi programmi mirati al canale e nuovi mercati per i quali NetApp sarà un partner sempre più rilevante per la gestione dei dati e per i Next Generation Data Center".