Microsoft amplia la consolidata partnership con
J.Soft, divisione e marchio di
Computer Gross, che negli anni si è distinto per la condivisione di una lungimirante prospettiva strategica, di un approccio a 360 gradi sul mercato e di un'attenzione particolare al canale attraverso risorse qualificate.
J.Soft diventa così il primo VAD di Microsoft in ambito virtualizzazione, unified communication e sicurezza, a seguito di una gara che lo ha riconosciuto come il partner di riferimento pronto ad offrire valore aggiunto su questi temi.Con la partnership tra Microsoft e Computer Gross, i due player intendono proprio guidare il canale verso un'evoluzione in questa direzione, offrendo, tra le diverse iniziative, supporto specifico sul fronte della virtualizzazione. L'allineamento di visione strategica e approccio ha portato Microsoft a condividere con J.Soft un nuovo progetto per supportare i rivenditori Italiani nell'area delle proprie soluzioni di virtualizzazione, unified communication e sicurezza.
Alla base delle scelta, fondamentale la capacità di Computer Gross di garantire la copertura capillare del territorio attraverso le sue sette sedi di Empoli, Milano, Roma, Napoli, Ancona, Verona e Torino.
L'obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità grazie al proprio team di risorse tecniche, competenti e certificate, in grado di fornire un supporto completo su tutti i prodotti.
In particolare le soluzioni Microsoft verranno distribuite attraverso la business unit J.Soft, che si impegnerà per assicurare efficienza commerciale e servizi sempre più personalizzati per le necessità di ogni singolo rivenditore in modo da accelerare la penetrazione delle soluzioni di virtualizzazione, sicurezza e unified communication di Microsoft.
Formazione è la parola chiave alla base dell'accordo tra Microsoft e Computer Gross a vantaggio di tutto il canale e a tal fine è infatti previsto un ricco calendario di appuntamenti, che affianca momenti di formazione tecnica a quella commerciale, permettendo ai rivenditori interessati di affrontare le opportunità di mercato relative a virtualizzazione, unified communication e dicurezza.
"L'estensione dell'accordo di partnership con J.Soft, che lo riconosce quale Preferred Partner e VAD in ambito virtualizzazione, Unified communication e sicurezza, trova ragione d'essere nel desiderio di offrire valore aggiunto ai nostri rivenditori, garantendo loro affidabilità e competenza", ha dichiarato
Aldo Rimondo, Direttore Small Business & Distribution di Microsoft Italia. "Il nostro ecosistema di partner rappresenta un elemento chiave della strategia Microsoft, attraverso cui possiamo veicolare valore a tutte le aziende sul territorio e per questo da sempre ci impegniamo per selezionare e valorizzare i nostri partner. Con Computer Gross in questo nuovo ruolo, il nostro canale si arricchirà di un operatore qualificato, che, condividendo il nostro stesso commitment in termini di investimenti e formazione delle persone e la nostra stessa visione strategica, saprà mettere tutta la propria expertise al servizio dei rivenditori e di conseguenza a beneficio delle aziende operanti sul territorio nazionale".
"Computer Gross rappresenta un modello di distribuzione in Italia molto specializzato, il business è infatti al 100% nel settore ICT dove gioca un ruolo chiave il trasferimento di competenze e professionalità sul canale oltre al supporto logistico, finanziario e commerciale su tutti i prodotti distribuiti", ha dichiarato
David Baldinotti, Direttore della divisione J.Soft in Computer Gross Italia. "In questo contesto il nostro impegno con Microsoft è duplice; da una parte quello di focalizzare il nostro know how su aree di grandissima crescita come la Virtualizzazione, la Sicurezza e la Comunicazione Integrata, per offrire ai Partner di Canale momenti di formazione, supporto specialistico e confronto su questi temi di grande attualità. Dall'altra quello di proporre un'offerta integrata, composta dai principali vendor leader di mercato. L'accordo siglato con Microsoft ci vede come unico Value Added Distributor Microsoft in Italia, e questo ci consentirà di sensibilizzare ulteriormente i rivenditori su tematiche di grande interesse soprattutto in ottica di innovazione, ottimizzazione delle risorse e risparmio, che in un contesto economico come quello attuale sono indispensabili per trovare nuove opportunità di business sul mercato".