Il software gestionale, così come altre componenti applicative è a un bivio tra il modello tradizionale e la richiesta di utilizzo in modalità diverse, come soluzione 'as a service' fruibile in ambienti estesi dell'impresa, in mobilità. I mobile worker, infatti, che tendenzialmente lavorano fuori ufficio o comunque in mobilità, vogliono poter consultare sul proprio dispositivo mobile il sistema gestionale aziendale e lavorare in mobilità con l’intera supply chain avendo la certezza di poter disporre di dati e informazioni aggiornati.
Se da una parte la previsione di sostituzione (replacement) e di upgrade (in cui si prevedono anche progetti di integrazione) di Erp/gestionali è nell’intorno del 10%, secondo una ricerca condotta proprio da Idc Italia nei primi giorni dell'anno, su un campione di circa 200 piccole e medie imprese, da 50 addetti a 500, dall'altra proprio i partner di canale, da tempo sotto pressione per la questione dei margini, devono riuscire a orientarsi verso approcci che prediligono aspetti di integrazione e di consulenza, piuttosto che pensare di vendere la sola applicazione.
In questo scenario ecco le varie offerte e i trend di mercato visti da Evolution, TeamSystem, Zucchetti.
In questa intervista con Paolo Susani e Mario Aschiero, rispettivamente direttore vendite canale indiretto e vicedirettore vendite canale indiretto di Zucchetti, facciamo il punto sui principali...
Attilio Bachetti, Product marketing manager di TeamSystem, inquadra le principali dinamiche del mercato e i passi evolutivi dell’offerta del Gruppo, aspettando le Acg.
Saimor Schiavon, product manager e spokesperson di Evolution inquadra le principali dinamiche del software gestionale e illustra le novità dell’offerta Evolution.
Dave va il software gestionale e con quali modalità. Con Fabio Rizzotto, IT Research Director, Idc Italia, inquadriamo la situazione del mercato italiano e ipotizziamo il futuro per vendor e...