Asus, Huawei, Lenovo, LG. Ma anche Samsung, Nvidia, Epson, Haier, Archos. Il tablet con gli smartphone fanno ancora la parte del leone alla 47esima edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas ma si affacciano anche le nuove tecnologie "da indossare" ovvero la nuova frontiera del fitness e della realtà aumentata e i primi espertimenti tecnologici per portare Android all'interno delle autovetture.
Un evento che ha visto la presenza di 150.000 visitatori a fronte di una visibilità di oltre 20.000 nuovi prodotti in rappresentanza di 3500 marchi.
“Dagli schermi curvi e flessibili ai TV Ultra HD e agli smartphone di prossima generazione, fino a droni, robot, sensori, l'Internet of Everything, l’audio ad alta risoluzione, le auto connesse e le stampanti 3D… sembra che l' unica cosa che è mancata al 2014 CES sia stata la macchina del tempo!", ha commentato con entusiasmo Gary Shapiro, presidente e CEO di CEA (Consumer Electronics Association).
Innovega ha presentato al Consumer Electronic Show le lenti a contatto iOptik: si tratta di lenti con funzioni del tutto simili a quelle presenti in Google Glass.
All'edizione 2014 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, Google ha annunciato la nascita della Open Automotive Alliance, un'intesa con diversi marchi automobilistici quali Audi, Honda, GM e...
In primo piano Transformer Book Duet, primo convertibile con doppio sistema operativo. A seguire il nuovo tablet VivoTab Note 8, basato su Windows 8.1 con pennino professionale Wacom e il monitor...
Il Ceo di BlackBerry, John Chen, nel corso dell'edizione 2014 del Consumer Electronic Show, ha dichiarato che l’azienda produrrà smartphone di fascia medio-bassa ovvero device sotto i 200 euro.
I primi modelli si chiamano ARCHOS 45 e 50 Helium.
Tutte le potenzialità dell'Augmented Reality con il nuovo visore Moverio BT-200, più piccolo e compatto rispetto al modello precedente e che ottenuto l'International CES Innovations Design and...
Le novità che Adata presenta sono molte e comprendono nuovi dispositivi SSD ad alta velocità, memorie RDIMM DDR4 e supporti di storage per l’ambito mobile.
Sono ben quattro i nuovi tablet annunciati da Samsung e ogni modello verrà commercializzato nelle varianti Wi-Fi oppure Wi-Fi & 3G e Wi-Fi & LTE.
Tra le novità presentate dal produttore coreano Home Chat, il sistema di comunicazione vocale con gli impianti di casa integrato con il servizio di messaggistica istantanea Line. Non mancano le...
Lo smartphone Ascend Mate2 4G è dotato tra l'altro di una fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria a lunga durata da 4050 mAh. Il tutto con connettività ultraveloce in modalità LTE.
Sony ha presentato una serie di nuovi prodott: si tratta di Tv, fotocamere, una handycam e lo smartphone Xperia Z1 Compact, un dispositivo quad-core, impermeabile, con fotocamera da 20,7 Mpixel,...
Brian Krzanich, Ceo di Intel, rivela tutte le opportunità legate alla realizzazione di oggetti wireless intelligenti.
Tra le caratteristiche dei nuovi tablet a marchio Haier c'è Android 4.2, processori Quad Core, schermi IPS HD o FHD nei formati da 5,98 pollici, 7,85 pollici e 10,1 pollici.
Partnership con Panasonic nelle smart TV mentre ZTE ha lanciato il suo primo telefono Firefox OS. Inoltre, Jay Sullivan, Chief Operating Officer di Mozilla, offre alcune riflessioni su come Mozilla...