Avrà il compito di gestire e coordinare direttamente tutte le attività di canale. Walter curerà i rapporti e implementerà le relazioni sia con la comunità di riferimento Citrix che con possibili nuovi partner, per contribuire alla crescita e al rafforzamento dell'azienda in un segmento fondamentale e in piena espansione.
Walter Todaro è il nuovo
Channel Manager di Citrix Italia. Walter, che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza in importanti aziende del settore IT,in Citrix avrà il compito di gestire e coordinare direttamente tutte le attività di canale. Walter curerà i rapporti e implementerà le relazioni sia con la comunità di riferimento Citrix che con possibili nuovi partner, per contribuire alla crescita e al rafforzamento dell'azienda in un segmento fondamentale e in piena espansione.

Walter, infatti, approda in Citrix in un momento molto positivo; come conferma una ricerca che Citrix ha condotto sui suoi VAR, integratori e rivenditori IT europei (
Citrix Channel Index; Ottobre 2010), le soluzioni Citrix di virtualizzazione desktop stanno suscitando un grande interesse del mercato e per il canale rappresentano un punto fondamentale della propria offerta e una grande opportunità di business, nel momento in cui le aziende che decidono di passare totalmente alla virtualizzazione desktop raddoppiano ogni anno.
"Walter porta in Citrix una profonda conoscenza del canale IT e delle sue esigenze, che gli permetterà di sviluppare le opportunità e i programmi più efficaci per supportare i partner e dare impulso al loro business", ha dichiarato
Aldo Rimondo, Country Manager Citrix Italia.
Nella prima parte della sua carriera, iniziata nel 1989, Walter ha maturato con il gruppo Progres una conoscenza approfondita del mercato manifatturiero attraverso la proposizione di sistemi Cad/Cam/Cae. Dopo un'esperienza in ambito storage e networking sviluppata presso Memorex Telex, ha trascorso un decennio in Microsoft con responsabilità dello sviluppo del canale (distribution e partner) oltre alla proposizione di licencing alle aziende del mercato della media azienda in partnership con i Microsoft Large Account Resellers.
Prima di approdare in Citrix, ha contribuito alla costruzione della filiale italiana della SoftwareOne Ag (Worldwide Corporate Reseller) dove è stato Business Development Manager.