HP ha presentato la linea di stampanti ePrint: la novità è che i prodotti sono accessibili via web e possiedono un indirizzo email a cui gli utenti possono spedire i file da stampare.
Dopo l'anticipazione al
Photoshow di Roma,
HP ha lanciato le stampanti multifunzione ePrint. I nuovi prodotti hanno come peculiarità il
supporto alle reti Wi-Fi e tutta una serie di innovativi servizi web-based. 
Uno dei più interessanti è la
stampa via email: la stampante possiede infatti una
casella di posta elettronica dedicata, a cui gli utenti possono spedire i file e i documenti che vogliono stampare.
Così facendo si elimina la necessità di una stampante in locale, garantendo l'accesso al servizio da
ogni tipo di dispositivo capace di spedire email:
smartphone, tablet, palmari, netbook e compagnia. Il tutto senza bisogno di installare alcun
driver di stampa, fatto che elimina eventuali problemi di compatibilità.
Ma c'è di più, HP ha dichiarato che le stampanti saranno capaci anche di riconoscere
link a popolari servizi di produttività sul cloud, come
Google Docs o
Microsoft Office Web Apps. In questo modo si potrà semplicemente inviare un link via email, particolarità utile per i dispositivi con ridotte capacità di storage, come i cellulari, ad esempio.

Senza dubbio queste stampanti si configurano come un
prodotto interessante per il mondo business e enterprise, al posto del fax o solo per quei manager sempre in viaggio che non hanno una stampante pronta i nogni momento.
Gli scenari d'uso, insomma, sono molteplici.
La nuova linea ePrint debutterà prima sul mercato Usa, per poi sbarcare in Europa. A sostenere il progetto ci sono anche
società partner di HP, che offriranno i loro servizi dedicati. A livello di prezzi non c'è ancora nulla di ufficiale: alcuni rumors diffusi dal
New York Times indicano un costo base di
99 dollari.