▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft: male Windows, bene Azure

Azure ha raddoppiato il fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Male invece Windows e per la prima volta, dal 2009, Microsoft registra un calo nel fatturato annuale.

Vendor
Microsoft conclude il proprio anno fiscale 2015/2016 con un calo di fatturato, prima volta dal 2009. Ha infatti registrato un fatturato di 85,32 miliardi, in ribasso dell'8,8% rispetto al precedente anno fiscale, trend attribuibile alle cattive performance di Windows.
Dall'altra parte, però, batte le stime del mercato e mette a segno un ottimo quarto trimestre del proprio anno fiscale 2015/2016 con utili per azione a 69 centesimi contro attese per 58 centesimi. A trainare la società di Redmond è la divisione cloud: Azure, infatti, è cresciuto del 102%, raddoppiando il fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Nel quarto trimestre fiscale i ricavi si sono attestati a 22,6 miliardi di dollari, in discesa del 7,1% rispetto allo stesso trimestre del 2015, ma comunque sopra le attese del mercato che si aspettavaun risultato attorno ai 22,1 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il Partner Program guarda al futuro dell’IT

Speciale

Synology Solution Day 2024

Speciale

Speciale Le frontiere innovative del Networking

Speciale

QNAP Partner Conference 2024

Speciale

CATO Partner Day Italia 2024

Calendario Tutto

Gen 21
Palo Alto Networks Partner Xchange Milano
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari
Giu 05
MSP Day 2025

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter