▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco Italia, nuove nomine nella struttura marketing

Ilaria Sanvito è il Country Digitization Acceleration & Innovation Marketing Manager; Caterina Raiti è il Country Marketing Leader–Italy & GCYM (Grecia, Cipro, Israele e Malta) e Cristina Marcolin è il Marketing Director Emear South, Middle East & Africa.

Mercato
Cambiamenti nel team marketing di Cisco Italia.
ilaria-sanvito.jpgIlaria Sanvito, da sedici anni in Cisco, è stata nominata Country Digitization Acceleration & Innovation Marketing Manager.
In questo nuovo ruolo ha il compito di definire la strategia di marketing, la pianificazione e l’esecuzione delle attività di comunicazione e marketing legate al piano di investimenti Digitaliani, che vede Cisco investire 100 milioni di dollari in tre anni nel nostro paese per accelerare la digitalizzazione e l’innovazione.
Impegnata negli ultimi tre anni a guidare il team marketing di Italia e Grecia e a gestire la strategia di social media advocacy dell’azienda, Ilaria Sanvito (Laureata in Lingue Straniere all’Università di Bergamo) è una professionista di grande esperienza che in precedenza aveva ricoperto diverse altre posizioni nella struttura marketing a livello italiano e Sud Europa.

caterina-raiti.jpgCaterina Raiti, professionista di ventennale esperienza, con il ruolo di Country Marketing Leader – Italy & GCYM (Grecia, Cipro, Israele e Malta) assume la guida della struttura marketing di Cisco Italia e dei paesi GCYM (Grecia, Cipro, Israele, Malta) con il compito di disegnarne strategia e piani: per promuovere la brand awareness, rafforzare la thought leadership, stimolare la generazione di domanda a supporto degli obiettivi di business dell’azienda, consolidare la relazione con gli stakeholder più importanti.
La manager, laureata in Economia e Commercio all’Università di Roma Tor Vergata, in Cisco dal 1998, ha un’ampia esperienza di marketing nel mercato Service Provider e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e in Europa, sviluppando e lanciando programmi di marketing che sono stati riconosciuti dall’azienda come best practice a livello mondiale.
Nel 2015 è stata marketing leader per le attività di Cisco legate a Expo Milano 2015; in precedenza ha avuto la responsabilità di gestire le attività marketing legate a Telecom Italia, ha guidato i programmi di co-marketing con i top 20 Service Provider della regione EMEAR, si è occupata di business development e marketing per il mercato europeo Service Provider.
Prima di entrare in Cisco aveva già ricoperto per quattro anni  ruoli di marketing in Miren International.

cristina-marcolin.jpgLe novità nel team italiano si affiancano ad un ulteriore passo avanti nella carriera di Cristina Marcolin che è stata nominata Marketing Director Emear South, Middle East & Africa.
Dal 2014 Marketing Director Emear South (area che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Israele e GCYM), oggi Cristina assume la guida anche dei team marketing per l’area Medio Oriente, Turchia e Africa di Cisco.
La manager lavora in Cisco dal 1999. Entrata per gestire la allora neonata struttura marketing per il mercato Small Medium Business, dal 2001 al 2009 è stata Marketing & Communication Manager di Cisco Italia, e in seguito ha ricoperto posizioni di leadership di crescente responsabilità nell’area Sud Europa. Un Master in Media e Telecommunication, membro del Leadership Team Marketing Emear, Cristina ricopre anche la carica di Inclusion & Diversity Leader per il Sud Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter