▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ricoh: tecnologie, soluzioni e futuro

A Milano Design Week, Ricoh ha mostrato gli ultimi prodotti. Tra i prodotti più interessanti segnaliamo i proiettori PJ 4152N,in grado di proiettare a soli 11,7 centimetri dallo schermo, l'Interactive Whiteboard (disponibile nell’estate 2016) e un nuovo videoproiettore professionale molto luminoso da appendere al soffitto.

Mercato
Ricoh, realtà focalizzata principalmente sulle soluzioni di stampa e di videoproiezione, è stata scelta da Robert Thiemann, director della rivista di architettura d’interni FRAME Magazine, come partner tecnologico della mostra “What’s the Matter?”.
Questa esposizione, che si è svolta dal 12 al 17 aprile a Milano in contemporanea al Salone del Mobile, ha voluto dimostrare come sia possibile superare i tradizionali confini tra la realtà fisica del design e quella digitale per creare uno spazio “phygital”
Grazie alle tecnologie audio-video di Ricoh lo Studio Laviani ha creato delle suggestive scenografie a cornice dello spazio che ospitava le installazioni di designer emergenti.
Durante la serata inaugurale, Oscar Mellegers, Head of Marketing EMEA Communication Services di Ricoh Europa, (qui nella foto) ha ricordato che l’azienda, che compie oggi 80 anni, conta 109.950 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in 200 nazioni.
ricoh-oscar-mellegers.jpg"Noi offriamo servizi che migliorano il modo di lavorare, di collaborare e di condividere informazioni - ha sottolineato Oscar Mellegers -. Ci stiamo focalizzando sulle metodologie di lavoro dei nostri clienti e su come l’introduzione di nuove tecnologie possa guidare l’innovazione”.
L'evento è servito per capire in che modo le tecnologie Ricoh possono trasformare gli spazi negli uffici. Tra i prodotti più interessanti segnaliamo i proiettori PJ 4152N, degni eredi degli attuali PJ WX414, dispositivi molto compatti in grado di proiettare a soli 11,7 centimetri dallo schermo. Era presente inoltre l’Interactive Whiteboard (disponibile nell’estate 2016) e un nuovo videoproiettore professionale molto luminoso da appendere al soffitto.
ricoh-design-week.jpg

Alberto Mariani, Director of IT Infrastructure Services di Ricoh Europe (immagine qui sotto), ha poi commentato: “Ricoh aiuta le aziende a innovarsi e ad entrare a pieno nell’era digitale. Grazie alla nostra consolidata esperienza nell’ambito della fotografia e della stampa, abbiamo creato un innegabile legame con il mondo delle immagini. Le tecnologie Ricoh per la comunicazione visiva rappresentano la naturale evoluzione del nostro percorso".
ricoh-alberto-mariani.jpg
"A breve introdurremo sul mercato ulteriori innovazioni con l’obiettivo di supportare le idee che guidano il cambiamento e di promuovere esperienze innovative basate sull’arte e sulla cultura”, ha concluso il manager Ricoh.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter