Tutti i prodotti G DATA vengono presi in carico dalla nuova divisione a valore Attiva Evolution che avrà anche il compito di sviluppare il mercato delle medie imprese.
G DATA, produttore di
soluzioni software in ambito sicurezza, sigla una
partnership commerciale con il distributore Attiva per la commercializzazione dell’intero portafoglio di soluzioni G DATA, anche se incentrato principalmente sulla proposta riservata alle medie imprese.
Le soluzioni G Data vengono prese in carico dalla nuova divisione a valore Attiva Evolution.In termini di prodotto
G DATA ANTIVIRUS BUSINESS è la
soluzione per aziende che utilizzano strumenti di sicurezza multivendor e che desiderano avvalersi delle tecnologie brevettate antimalware made in Germany mentre
G DATA ENDPOINT PROTECTION BUSINESS è invece la
protezione per le postazioni di lavoro a tutto tondo, il cui profilo funzionale può essere arricchito con moduli di mail security, client backup e patch management.“Cercavamo da tempo un operatore di canale specializzato, in grado di riconoscere le potenzialità e il valore delle nostre tecnologie di sicurezza, che accettasse le sfide poste da una crescita aggressiva in un mercato estremamente competitivo, quello della media impresa italiana, con formule e soluzioni innovative e non inflazionate", sottolinea
Giulio Vada, Country Manager di G DATA per l’Italia. “In Attiva Evolution abbiamo trovato un partner solido e la partnership con Attiva perfeziona il nostro canale distributivo, con cui attualmente serviamo PMI e Retail, e ci consente di mettere in atto la nostra ambiziosa strategia di sviluppo sul territorio italiano".
"Siamo certi che insieme riusciremo a guadagnare interessanti quote di mercato e ad accrescere la rispettiva rilevanza nel canale IT italiano, indirizzando in modo ottimale le esigenze dei system integrator e dei rivenditori specializzati in sicurezza orientati alle aziende”, conclude il Country Manager di G DATA per l’Italia.
Anche
Lorenzo Zanotto, Business Unit Sales Manager di Attiva Evolution, ha delle aspettative importanti nei confronti della partnership: “G Data aggiunge un tassello importante alla nostra offerta. Sono competenti e il fatto che siano presenti in Italia con una struttura dedicata è un plus importantissimo per chi vuole realmente fare del valore.
Inoltre, abbiamo programmato dei seminari dedicati ai clienti per spiegare le soluzioni proposte dal vendor, poiché crediamo che la stretta collaborazione Vendor-Distibutore-Reseller sia la strada giusta per raggiungere un obiettivo comune”.
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