▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

AI & Data Summit di Nutanix: l’evento chiave per i system integrator che vogliono guidare l’evoluzione IT tra AI, cloud ibrido e compliance

Il 9 aprile a Roma va in scena il Nutanix AI & Data Summit, un’occasione strategica per i partner di canale che vogliono posizionarsi come protagonisti della trasformazione digitale. Con la partecipazione di big tech come Dell, HPE, Red Hat e Veeam, l’evento approfondirà le nuove frontiere dell’IT aziendale, tra AI generativa, hybrid multicloud, gestione dei dati e compliance. Un appuntamento da non perdere per chi lavora nel canale e vuole offrire soluzioni concrete e innovative ai propri clien

Eventi & Formazione

Il 9 aprile 2025 Roma diventa il centro del futuro dell’IT aziendale grazie al Nutanix AI & Data Summit, un evento esclusivo rivolto a cio, manager, professionisti e partner di canale che vogliono comprendere e cavalcare le nuove direttrici tecnologiche. Appuntamento all’Auditorium della Tecnica, in Viale Umberto Tupini 65, dalle ore 9:40: qui si incontreranno i principali attori dell’ecosistema IT per esplorare le opportunità offerte da intelligenza artificiale generativa, cloud ibrido, gestione dati e conformità normativa.

Ma c’è di più. Organizzato da Nutanix con il supporto di partner tecnologici di primo piano come Almaviva, Datapizza, Dell Technologies, Fastweb, HPE, Parallels, Red Hat e Veeam, l’evento rappresenta una piattaforma strategica per i system integrator, VAR, MSP e rivenditori che vogliono aggiornarsi e consolidare la propria offerta in un contesto sempre più competitivo e guidato dall’innovazione.

In un mondo in cui l’AI generativa e il multicloud stanno ridefinendo i modelli operativi delle imprese, i partner di canale hanno un’occasione concreta per ritagliarsi un ruolo da consulenti strategici. Le organizzazioni stanno cercando soluzioni agili, scalabili e sicure: chi opera nel canale ha oggi la possibilità di proporre infrastrutture moderne, capaci di abilitare velocemente l’adozione dell’intelligenza artificiale e migliorare l’efficienza nella gestione dei dati.

[Non perdere l'appuntamento con l'evento più atteso di questa prima parte dell'anno, il 9 aprile a Roma arriva AI & Data Summit firmato Nutanix: Numeri esclusivi, casi concreti e i massimi esperti internazionali on stage per toccare con mano le strade e gli strumenti capaciò di guidare le imprese verso le nuove infrastrutture ICT a misura di multicloud e intelligenza artificiale.

Qui la registrazione. Appuntamento a Roma il 9 aprile]

AI & Data Summit, un giorno prezioso per tutto l'ecosistema ICT

Non a caso, secondo le ultime rilevazioni firmate Canalys, oltre il 70 per cento del mercato ICT nel 2025 passerà dalle mani di un provider di ICT e servizi connessi sul territorio. In sostanza, di fronte alla centralità ma anche alla complessità delle sfide tecnologiche da affrontare, al momento di fare investimenti ICT ben 7 aziende su 10 penseranno ad un system integrator, un reseller, un service provider sul territorio.

Durante la mattinata, il Summit offrirà una panoramica sui nuovi scenari tecnologici, dando spazio a testimonianze dirette di aziende che hanno già intrapreso con successo un percorso di modernizzazione. Saranno trattati temi come il platform engineering, l’uso dei container, l’orchestrazione delle risorse, e l’integrazione dell’AI nei processi aziendali.

Il pomeriggio sarà dedicato alle sessioni tecniche congiunte con i partner, per un approfondimento pratico e verticale su come implementare soluzioni di nuova generazione, valorizzando l’infrastruttura IT esistente e preparandola alle sfide future, anche in ambito compliance e data protection.

Per i partner di Nutanix e per tutto l’ecosistema del canale, l’AI & Data Summit non è solo un momento di aggiornamento, ma un acceleratore di opportunità commerciali e strategiche. Partecipare significa accrescere il proprio valore consulenziale e costruire relazioni solide con i vendor e gli stakeholder chiave del mercato.

Il 9 aprile è una data da segnare in agenda per tutti i professionisti del canale IT che vogliono restare competitivi e portare innovazione reale ai propri clienti. L’intelligenza artificiale è già qui, e Nutanix offre gli strumenti per renderla un vantaggio concreto.

Qui tutti i dettagli per partecipare ad AI & Data Summit Roma

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter