Ad HP Amplify Partner Conference di Nashville, l'azienda annuncia ulteriori evoluzioni del suo partner program.
All’HP Amplify 2025 Partner Conference di Nashville la casa americana ha presentato più di 80 tra prodotti – Pc e stampanti – e servizi, ma ha anche annunciato alcune novità relativa al partner program HP Amplify.
Durante la sua presentazione, Kobi Elbaz, Senior Vice President e General Manager of Global Revenue Operations di HP, ha annunciato novità che includono il lancio di Amplify SuperPower Booster, un aggiornamento delle compensazioni che premia le vendite e incentiva la flessibilità tra le soluzioni. HP, inoltre, intende arricchire il programma Amplify AI con nuove risorse e casi d'uso.
Già dal 2023, HP ha introdotto il benefit More for More, un moltiplicatore che incrementa le vendite e la retribuzione per i partner qualificati. Oggi HP espande l'iniziativa includendo l'intero portafoglio di prodotti e soluzioni sotto la nuova struttura. L’iniziativa sarà lanciata a partire dal primo maggio e sarà rivolta ai partner commerciali, proseguendo con i partner B2C e di distribuzione entro la fine dell'anno.
Relativamente all'espansione del suo programma HP Amplify AI, HP ha abilitato l’accesso istantaneo a esperti di intelligenza artificiale, percorsi personalizzati e moduli di formazione dedicati all'AI, come la master class sulla workstation AI per la strategia tecnica di vendita di HP NVIDIA.
È stato anche presentato un nuovo percorso di formazione pensato per il management dei partner, che copre vari argomenti a tema intelligenza artificiale e presenta brevi casi d'uso video che evidenziano i vantaggi aziendali tangibili dell'intelligenza artificiale. In questo modo si intende agevolare il management del canale e la forza commerciale nella proposizione di soluzioni AI centriche.
Gli strumenti di AI, già presenti nella piattaforma di gestione dei programmi partner, vengono ampliati con nuovi strumenti come i chatbot. Per migliorare l'efficienza e semplificare i processi aziendali, HP ha illustrato una roadmap biennale per evolvere l'HP Partner Portal in una piattaforma digitale più completa che sfrutta ancora di più le tecnologie AI. In particolare, HP prevede di lanciare un Partner AI Assistant per facilitare interazioni digitali più rapide, semplificare l'onboarding, personalizzare le esperienze utente e fornire supporto in tempo reale.
Leggi anche: La cronaca da HP Ampify 2024
Nel 2021 HP ha lanciato HP Amplify Impact, il primo programma di sostenibilità del settore IT per i partner di canale, che ora ha superato l'obiettivo di arruolare il 50% dei partner Amplify entro il 2025. Poiché la sostenibilità diventa sempre più un fattore chiave nell'evoluzione delle esigenze dei clienti, HP fornisce ai partner ulteriori strumenti per soddisfare le esigenze di governance dei clienti. Il programma HP Amplify Impact offre valutazioni, risorse e formazione per supportare i partner nel loro percorso di sostenibilità. I partner che hanno aderito finora ad HP Amplify Impact hanno registrato un aumento del tasso di successo del 70%, che ha portato a un aumento delle vendite sostenibili anno dopo anno di un fattore due.
Infine, con le novità di HP Amplify Impact, HP cambia il focus passando dall'aiutare i partner a sviluppare piani di sostenibilità a soddisfare le esigenze dei clienti e migliorare la crescita del business, attraverso un impatto ambientale positivo.